Jensen Builders Profile è online

Jensen Builders Profile è online

Un buon modo per conoscere alcuni fra i migliori costruttori di amplificatori internazionali, accomunati dalla scelta del marchio americano per dar voce ai loro prodotti, e di confrontare diverse filosofie di suono e di design.

A più di un secolo dalla pionieristica invenzione di quel signore danese, emigrato in USA per fare la storia con i suoi altoparlanti, il nome Jensen non è solo sinonimo di Fender - il primo a fare la  scelta negli anni '40 - ma è oggi anche associato a molti marchi piccoli e grandi che scelgono questi speaker.
Da notare che dalla fine degli anni '90 la produzione degli altoparlanti Jensen avviene in Italia ad opera della SICA Altoparlanti.

Nella pagina Builders Profile sul sito ufficiale Jensen è già presente un primo gruppo di costruttori, quasi tutti americani con l'eccezione di un russo, Yerasov, un canadese, Swampdonkey Amplifiers, e dell'italiano Breach Amps. La lista è ovviamente in crescita progressiva e l'invito è esplicito per chiunque costruisca amplificatori, piccolo o grande, a contattare Jensen per iscriversi.

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare A Matter Of Tone.


Commenta