Jennifer Lopez & Shure KSM8

Jennifer Lopez & Shure KSM8

Recentemente la nota star della musica americana Jennifer Lopez si è esibita al Planet Hollywood's AXIS Theater di Las Vegas in un grandioso show, "All I Have", ed anche in questa occasione la Lopez non ha scelto a caso il mezzo tramite cui filtrare le proprie doti canore, utilizzando il microfono Shure KSM8; in configurazione ovviamente wireless per venire incontro alle necessità dello show, che vede l'artista muoversi e ballare sul palco al ritmo della sua musica, il set a sua disposizione è stato personalizzato nel look, pur mantenendo tutte le caratteristiche tecniche per cui il KSM8 è apprezzato.

Jennifer Lopez & Shure KSM8

Il KSM8 è stato tenuto in beta test dalla cantante e dai tecnici per un periodo di tempo e si è rivelato essere la scelta giusta per la sua capacità di catturare tutto il calore e la profondità della voce della Lopez senza generare alcuna "increspatura" sonora, rendendo il tutto molto efficiente e, soprattutto, evitando qualsiasi problema di feedback.
In uno show del genere l'artista tende a muoversi tra il PA, la band che suona e soprattutto in mezzo al pubblico urlante, ma come dice Anne-Lise Coutlet, monitor engineer dello show, "il KSM8 dà sempre il totale controllo e la chiarezza che fa uscire la voce facilmente senza dover chiedere al cantante sforzi eccessivi".

Jennifer Lopez & Shure KSM8

Il sistema wireless utilizzato per gestire la rete di radiomicrofoni è lo Shure Axient, per una produzione che utilizza dieci canali microfonici e 14 sistemi in-ear (PSM 1000). Anche l'efficienza del sistema wireless si è dimostrata all'altezza delle aspettative soprattutto in momenti particolari, come, ad esempio, quello in cui la Lopez canta sulla cima di una torre in metallo alzata da motori elettrici, il che fa diventare il tutto una sorta di "antenna gigante" che potrebbe creare grossi grattacapi sulle frequenze di trasmissione radio. Anche in questo caso però la gestione delle frequenze di Axient, al contrario del sistema usato precedentemente secondo la Coulet, ha risposto in maniera perfetta.

Jennifer Lopez & Shure KSM8

Per qualsiasi informazione relativa al KSM8 vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale del sito Shure Italia. Shure è un  marchio distribuito da Prase Engineeering.

Jennifer Lopez & Shure KSM8