Jam Academy: ancora 3 borse di studio da 1.000 euro

Jam Academy: ancora 3 borse di studio da 1.000 euro

I corsi Bachelor of Arts della prestigiosa scuola di Lucca Jam Academy costituiscono un serio e garantito percorso di studi in Musica Contemporanea, all'interno di una struttura che rappresenta oramai una delle eccellenze della didattica musicale italiana; delle 15 borse di studio offerte nella prima metà del 2016 ne sono ancora disponibili 3 e non è certo l'occasione di farsi scappare una di queste opportunità del valore di 1.000 euro cadauna.

Jam Academy: ancora 3 borse di studio da 1.000 euro

L'assegnazione delle borse di studio, in scadenza il prossimo 30 settembre, avviene attraverso una graduatoria basata su un punteggio ponderato, calcolato su queste tre competenze dell'allievo:

  • competenze musicali (valore punteggio 50%), attraverso un colloquio attitudinale;
  • curriculum artistico (valore 30%), per il quale si dovrà inviare il proprio curriculum;
  • data di iscrizione (valore 20%), in base alla quale verrà data precedenza a chi formalizza prima la propria iscrizione (ovviamente in caso di responso negativo la quota di iscrizione verrà interamente restituita al candidato).

L'accesso alla graduatoria avviene attraverso una prova di idoneità svolta tramite un colloquio con un responsabile della scuola e l'esito verrà comunicato allo studente che, in caso negativo, potrà ovviamente richiedere la restituzione della quota di iscrizione.

Jam Academy: ancora 3 borse di studio da 1.000 euro

A proposito di iscrizioni, Jam Academy offre comunque agli interessati ai corsi kids (4/6 anni), junior (7/13 anni) e Rock and Pop (+14 anni) 2 settimane di prova gratuita per conoscere gli insegnanti, frequentare le lezioni e rendersi conto delle potenzialità messe in gioco. Per prenotarsi è sufficiente collegarsi a questa pagina web e inserire i dati nel form. 

Potete trovare ulteriori infomazioni du Jam Academy consultando i nostri articoli precedenti che hanno trattato i corsi nello specifico, la nostra intervista a Valerio Silvestro, responsabile didattico, e ovviamente attraverso il sito web ufficiale.

Jam Academy: ancora 3 borse di studio da 1.000 euro