Ivano Icardi Tour 2016

Ivano Icardi Tour 2016

Come vi avevamo anticipato alcuni mesi fa, questa primavera si preannuncia come davvero molto calda, oltre che per le note condizioni meteo di questo mesi un po' "pazzi", anche per la carica rock che sarà portata in molte città della penisola italiana dal nostro grande amico e musicista professionista Ivano Icardi, che sarà in tour con il suo power trio che vede due importanti presenze come Lele Melotti alla batteria e Lorenzo Poli al basso.

Come ben sapete, da oramai svariato tempo abbiamo la fortuna di collaborare con Ivano con una rubrica didattica fatta sia di articoli scritti che video, ultimamente dedicata ad Equilibrist, una delle sue ultime release discografiche per la quale abbiamo avuto la fortuna di girare anche il video ufficiale che ha fatto da apripista al ciclo di lezioni così tanto seguite ed apprezzate da molti di voi.

Definito come uno dei più interessanti musicisti sulla scena internazionale, Ivano è un virtuoso delle sei corde e della melodia, la sua chitarra è semplicemente il mezzo che usa per esprimersi. Dotato di un suono profondo e puro che parte direttamente dalle sue mani, trasmette una sensazione costantemente in bilico tra emozione e stupore.

Ivano Icardi Tour 2016

Tour 2016 Ivano Icardi feat. Lele Melotti & Lorenzo Poli

Incentrato sui brani dell'album "Walking With The Giants", il concerto di Ivano Icardi è un momento coinvolgente ed energetico, un evento al quale bisogna assistere per capirne l'intensità e la dinamicità: si passa dal puro divertimento funk all'emozione e al coinvolgimento suscitati della musica da film.
Molti i momenti di pura improvvisazione che si succedono ad incalzanti sezioni ricche di pathos, il tutto valorizzato da alcune rivisitazioni di brani celebri di grande impatto.

Ivano Icardi è chitarrista e produttore musicale. Nato nel 1975, inizia a suonare all'età di 5 anni, partecipando ben presto a diversi importanti concorsi nazionali per chitarristi. Come produttore ha partecipato a diversi "Platinum Awards" album e collabora attivamente con: Warner, Sony e Universal. Mentre, come compositore, ha lavorato con le principali aziende televisive italiane: RAI, Mediaset, La7, MTV, Sky, Magnolia, Walt Disney, 20 Century Fox ha inoltre composto musiche per i più importanti brand mondiali come: Coca Cola, Nivea, Toyota, Lacoste e moltissimi altri.

Negli ultimi dieci anni, Ivano ha lavorato a più di 3000 brani in veste di produttore, chitarrista, arrangiatore o compositore e la sua musica viene utilizzata costantemente da registi di tutto il mondo grazie ad una fitta rete di Publisher che lo supportano.

Nel 2010 decide di ricominciare la sua carriera artistica come chitarrista solista e dopo la pubblicazione, nel 2012, dell'acclamato album solista "Walking With The Giants", uscito con l'etichetta discografica internazionale di Steve Vai, Digital Nations, intraprende una serie di collaborazioni di livello mondiale.

In Italia e all'estero si esibisce con la Ivano Icardi Band formata insieme a Lele Melotti alla batteria e Lorenzo Poli al basso. Inoltre, come direttore artistico e arrangiatore, collabora con le strutture più all'avanguardia nel campo della registrazione audio; questa attività, con quella sui palchi, gli ha permesso di lavorare con alcuni dei migliori musicisti e produttori di tutto il mondo.

Official Website
YouTube Channel
Facebook Page
Twitter

Dicono di lui:

Gregg Bissonette:

Amazing playing!

Bryan Beller:

You have a great bluesy, gritty, clean/dirty tone and the technique is outstanding!

Carl Verheyen:

Very meaty tones!

John Giblin:

He is a truly formidable talent!

Fabrizio Grossi:

Phenomenal Guitarist!

Chitarre

Walking With The Giants convince appieno, conducendo per mano l'ascoltatore in un viaggio attraverso gli stati d'animo dell'autore.

MusicOff

Walking With The Giants è un lavoro davvero ispirato, giusto premio e punto di ripartenza per un musicista dei più interessanti della scena internazionale.

Classic Rock Italia

Walking With The Giants mostra al mondo come dover corteggiare una chitarra prima di poterla suonare per davvero.

Guitar Club

Chitarrista eclettco e raffinato, Ivano Icardi è un musicista completo con un bagaglio tecnico/teorico invidiabile ed un curriculum davvero impressionante.

Axe Magazines

Un fantastico viaggio nel mondo della chitarra suonata bene.

Good Vibraton

Ivano Icardi è un chitarrista dotato di grande tecnica, un suono bellissimo ed evocativo e un talento melodico fuori dal comune.

Ivano Icardi Tour 2016

Lele Melotti

Sarebbe meglio definirlo un musicista piuttosto che semplicemente un batterista. Melotti ha notevoli capacità espressive, un grande senso del timing, e una tecnica incredibile.Uno dei più importanti batteristi Italiani, può vantare collaborazioni con cantanti come: Eros Ramazzotti, Renato Zero, Vasco Rossi, Mina, Pino Daniele e moltissimi altri.

Lorenzo Poli

Il giusto equilibrio tra sentimento, timing e virtuosismo. Lorenzo è il punto di fusione perfetto tra la batteria di Melotti e la chitarra di Icardi. Molto apprezzato come turnista in Italia e all'estero Poli ha accompagnato artisti come: Vasco, Mina, Zero, Celentano, etc...