Intervista a Liuteria Giniski & Dragoon

Intervista a Liuteria Giniski & Dragoon
Salve musicoffili, in questa corposa intervista abbiamo il piacere di incontrare dei professionisti del settore della liuteria e della costruzione di strumenti musicali made in Italy, i ragazzi del "Laboratorio Professionale di Liuteria Moderna Giniski" e "Dragoon". Nel settore da più di due decadi, Lorenzo, Alberto e Claudio ci raccontano qual è il loro "approccio" a questo mestiere, le loro convizioni, i loro obiettivi. Ma con loro non affronteremo solo argomenti relativi alla loro attività professionale in senso stretto, indagheremo il piano dell' "essere musicista" e del cosa questo comporti e come, di quali dovrebbero essere i veri interessi di chi fa musica e dei modi migliori per non porre inutili ostacoli tra sé stessi e i propri obiettivi musicali.
Un'interessante discussione da cui viene fuori un messaggio importante per chiunque suoni uno strumento.
Oltre a ciò, il finale attende gli amici bassisti per una bella anticipazione sui prossimi progetti Dragoon!
I ragazzi di Giniski & Dragoon saranno presenti sul topic del forum relativo a questo speciale per rispondere ad ogni vostra domanda, così da approfondire insieme qualsiasi argomento!
Un ringraziamento particolare a Gianmarco Colzi di Musikalmente per averci gentilmente ospitato nelle sue belle sale prova.
Buona visione!http://www.giniski.com
http://www.dragoon.it
http://www.musikalmente.com