Il System10 a pedale con i Tiromancino

Il System10 a pedale con i Tiromancino

I Tiromancino di Federico Zampaglione hanno recentemente concluso il loro tour estivo con una data alla Fiera Internazionale della Musica, esibendosi in formazione acustica, e sono già pronti per ripartire il prossimo 18 ottobre per la stagione invernale in un percorso che li porterà in tanti bellissimi teatri italiani, scelta che da anni li accomuna ad altri artisti e che contribuisce alla rivalutazione e mantenimento di queste location, regno di cultura e tradizione secolare del nostro paese.

Il System10 a pedale con i Tiromancino

Tra i vari macchinari, a garantire un audio di qualità ed affidabilità sul palco troviamo il radiomicrofono System10 in versione Stompbox. L'ATW-1501 di Audio Technica ha rappresentato finora per per il frontman il mezzo ideale per muoversi liberamente sul palco, nonché variare strumenti con facilità anche all'interno di uno stesso brano.
Paolo Ojetti, fonico dei Tiromancino ma anche produttore e arrangiatore dell'ultimo album Nel respiro del mondo, ha dichiarato: "tecnicamente li trovo perfetti, mai un rumore, uno sgancio, un fruscio", che poi è il nocciolo della questione per chiunque utilizzi un sistema wireless, amatore o professionista che sia.

Il System10 a pedale con i Tiromancino

Il System10 Stompbox è un sistema digitale wireless ad alta fedeltà dedicato prima di tutto alla chitarra, ma anche al basso e ad altri strumenti elettrificati. Opera nella gamma dei 2.4 GHz (quindi al sicuro da TV e DTV) e tramite il sistema a pedale il musicista può scegliere di passare da una linea all'altra come un a/b switch oppure mettere in mute una delle uscite (si pensi ad un accordatore).
Un solo ricevitore può essere abbinato a più trasmettitori (fino a 8) così da poter collegare un alto numero di strumenti, se si ha l'esigenza di cambiarne sul palco durante il live.

Troverete maggiori informazioni sul sito dell'importatore italiano del brand, SISME, mentre a questo link potete consultare il calendario del prossimo tour invernale dei Tiromancino.