Il sito ufficiale di De André

Il sito ufficiale di De André

La musica, le parole del grande artista scomparso, i tributi, i progetti ispirati alla sua opera nel primo sito ufficiale per scoprire, approfondire e immergersi nel suo mondo, attivo dal mese di aprile e già ricco di immagini inedite, testi delle canzoni, news.

Il sito ufficiale di De André

È finalmente online www.fabriziodeandre.it, nuovo spazio web curato dalla Fondazione che si è proposta di raccogliere e arricchire i contenuti già presenti separatamente sui siti di Fondazione e Centro Studi sotto il nome di Fabrizio De André, dando così vita al suo primo sito ufficiale. L'obiettivo è di offrire a chi desidera conoscere e approfondire il suo pensiero e la sua opera, un unico luogo in cui sia possibile consultare anche le attività della Fondazione e del Centro Studi, dove gli studiosi potranno agevolmente accedere a tutte le informazioni che riguardano l'Archivio De André, conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica dell'Università di Siena.

Il sito ufficiale di De André

La musica e le parole di Fabrizio De André sono raccontate attraverso la discografia ufficiale e i testi di canzoni, in italiano e inglese. La discografia comprende tutta la sua opera, dai primi 45 giri alle ultime raccolte, la storia degli album di studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute. Non mancano i dischi registrati dal vivo durante i tour, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato Fabrizio sul palco dal 1975 al 1998.

Presto online anche il primo canale video ufficiale dedicato a De André e nuove sezioni del sito per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate a Fabrizio.