Il Presidente Obama premia Bruce Springsteen

Il Presidente Obama premia Bruce Springsteen

Il più alto riconoscimento civile degli Stati Uniti d'America è stato assegnato a Bruce Springsteen, si tratta del "Presidential Medal of Freedom", che ogni anno viene consegnato a coloro che hanno prestato "un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata". 
Insieme ad altri 21 nomi di spicco del mondo della cultura, tra cui Robert De Niro, Bill Gates, Tom Hanks, Michael Jordan, Kareem Abdul-Jabbar, Diana Ross, etc... anche il noto cantautore ha ricevuto questa prestigiosa assegnazione.

Il Presidente Obama premia Bruce Springsteen

I nomi sono stati selezionati dal Presidente degli Stati Uniti in persona: "Il Presidential Medal of Freedom è un tributo all’idea che ognuno di noi, non importa da dove provenga, ha l’opportunità di cambiare in meglio questo paese – ha commentato Obama – Dagli scienziati ai filantropi, dai servitori dello Stato agli attivisti, atleti, e artisti, queste 21 persone hanno aiutato a portare alto il nome dell’America, ispirando milioni di persone in tutto il mondo".

Il video dell'assegnazione del onorificenza

Bruce Springsteen Official Website

Tags


Autore


Lilia Ricca

Giovane studentessa siciliana, appassionata di musica e sempre attenta alle giovani proposte emergenti ed alle realtà che promuovo la libera circolazione della musica e dell’arte di strada.