Il pianoforte Roland suona al Museo del Design

Il pianoforte Roland suona al Museo del Design

I prossimi 22 giugno e 6 luglio il Museo del Design di Milano ospiterà il pianoforte Roland KF-10, disegnato da una nota azienda di arredamenti giapponese, la Karimoku, e presente anche all'ultima edizione del Salone del Mobile del capoluogo lombardo; i tasti bianchi e neri dello strumento saranno sotto le dita di Alessandro Lupo Pasini e la musica sarà di sottofondo a due visite guidate a tema, una ispirata alla Parigi dei ruggenti anni '20 e la seconda sulla New York del 1972.

Il pianoforte Roland suona al Museo del Design

Il Kiyola KF-10 è un pianoforte digitale che mette in perfetta armonia suono e forma, da un lato cercando una massima eleganza d'arredo, con forme compatte e dai contorni decisamente raffinati e non invadenti, dall'altro potenziando il fattore sonoro con una tecnologia digitale, la SuperNATURAL, che è in grado di offrire un'elevata sensibilità dinamica, soprattutto quando è unita alla tastiera PHA-50. Il design è ulteriormente ricercato anche nella scelta dei legni del mobile, in noce o quercia a seconda del proprio gusto.

Il pianoforte Roland suona al Museo del Design

Con il pianoforte sono compresi lo sgabello e ovviamente la pedaliera; gli speaker integrati hanno una potenza di 30W per un volume di 109dB SPL. È inoltre disponibile una connessione Bluetooth per audio e MIDI.

Il pianoforte Roland suona al Museo del Design

Alessio Lupo Pasini è un musicista dall'oramai assodata carriera internazionale, che con grande maestria è in grado di passare da generi popolari come Jazz, Pop, alla musica classica. Proprio in ambito Jazz è compositore ed arrangiatore in ambito televisivo per alcune trasmissioni RAI e Mediaset, ed ha prestato la sua opera come pianista ed organista per grandi eventi di rilievo come il Concerto dedicato a George Gershwin, il Concerto inaugurale del grande Organo della Chiesa Cattedrale di Alessandria, e molti altri.

Pasini ed il Roland KF-10 vi aspettano quindi il 22 giugno ed il 6 luglio a Milano al Museo del Design per accompagnare con la grande Musica del pianoforte la vostra visita tra la vecchia Europa ed il Nuovo Mondo agli estremi del '900.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale del Museo.

Il pianoforte Roland suona al Museo del Design