Il nuovo supergruppo di Slash

Il nuovo supergruppo di Slash
Il termine "supergruppo" è ormai abusato in ogni sua accezione, ma almeno per i Kings Of Chaos sembra avere ancora un senso effettivamente valido. Sono stati definiti il nuovo "supergruppo di Slash" per il ruolo centrale dell'ex Guns all'interno della formazione, ma la realtà è che i Kings Of Chaos vedono tra le proprie fila molti nomi fra i più noti del panorama rock-hard rock odierno e passato.

Slash, Duff McKagan e Matt Sorum (Guns n' Roses), Joe Elliot (Def Leppard), Glenn Hughes (Deep Purple), Miles Kennedy (Alter Bridge), Steve Stevens (Billy Idol), Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour) e la lista potrebbe proseguire ancora. Se vi chiedete come sia possibile un gruppo così ampio, scoprirete che la risposta è davvero semplice: i tanti ospiti si alternano sul palco nei vari live show senza alcuna regola fissa.

Il gruppo ha iniziato la propria avventura poco dopo la cerimonia della Rock n' Roll Hall of Fame 2010 ma il debutto live ufficiale è arrivato a Los Angeles solamente in tempi recenti. L'occasione è stata una serata di beneficienza in cui la band, come prevedibile, ha portato sul palco brani presi dai vari repertori delle band di provenienza d'ogni componente.

Il progetto sembra per il momento aver in cantiere un Ep di inediti, non si parla ancora di album, sicuramente a causa dei tanti e variegati impegni di ogni membro della band. Su Youtube sono comparsi molti filmati amatoriali della serata di presentazione, servirà attendere ancora un po' per assaporare del materiale ufficiale, nel frattempo la band sta organizzando le date del primo World Tour ufficiale.

Ennesimo revival o interessante progetto musicale? Solo il tempo potrà dare risposta.

Tags


Autore