Il nuovo album di Jeff Beck

Il nuovo album di Jeff Beck

Dopo ben 6 anni di "silenzio" per quanto riguarda la produzione di nuovi album di inediti, Jeff Beck è pronto a rilasciare il prossimo 15 Luglio il suo nuovo lavoro intitolato "Loud Hailer"; il formidabile chitarrista britannico, un vero e proprio pezzo di storia della musica ancora oggi in continuo rinnovamento, ha anticipato che si tratterà di un disco di 11 tracce e che conterrà molto funk, musica elettronica, gli immancabili amori di una vita soul e blues e darà anche spazio a diverse performance vocali.

Il nuovo album di Jeff Beck

Nelle sue dichiarazioni Jeff Beck aveva già espresso la volontà di andare oltre il tipico disco "guitar nerd" con il suo prossimo lavoro in studio, concentrandosi maggiormente sulle voci e collaborando con le cantanti Rosie Bones e Carmen Vandenberg, conosciute al party di compleanno del batterista dei Queen Roger Taylor e rimastone folgorato durante le loro esibizioni live.
Il disco non è esente dal puntare il dito su, come Beck stesso dice, "alcune brutte cose che vedo oggi nel mondo". A partire da alcuni talent show come American Idol e simili, che il chitarrista, in un'intervista alla rivista americana Rolling Stone, non ha alcuna remora a definire "just crap" al 99.5%, materia alla quale non si dovrebbe essere mai esposti.

Il nuovo album di Jeff Beck

L'album verrà ovviamente accompagnato da un tour al fianco di un'altra leggenda del blues quale è Buddy Guy, con uno speciale concerto il 10 Agosto che celebrerà i 50 anni di carriera, cui non mancheranno famose guest star.

Ecco la tracklist di Loud Hailer:

1. The Revolution Will Be Televised

2. Live in the Dark

3. Pull It

4. Thugs Club

5. Scared for the Children

6. Right Now

7. Shame

8. Edna

9. The Ballad of the Jersey Wives

10. O.I.L.

11. Shrine

Jeff Beck Official Website