Il grande ritorno di Sting

Il grande ritorno di Sting
Arriva a circa 10 anni di distanza dal precedente lavoro di inediti “Sacred love”, e a due anni dall’ultimo cd “Symphonicities”, il nuovo album di inediti di Sting. Si intitolerà "The Last Ship", già ordinabile su iTunes, e sarà il dodicesimo capitolo della discografia in studio di Sting. L'album è prodotto da Rob Mathes (Sting, Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson e sarà disponibile in diverse versioni: standard (anche in vinile), deluxe e una versione super deluxe in vendita in esclusiva su Amazon.

The Last ship” è un concept album frutto di quasi 3 anni di intenso lavoro, fatto di ricordi che attraversano la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, soffermandosi sulla crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul mondo e se stessi.

Da domani debutterà in tutte le radio del mondo il primo singolo estratto dall'album "And Yet", disponibile per l'ascolto online tamite il lyrics video ufficiale rilasciato, che trovate linkato di seguito.