Il Boss e Bono cantano insieme a Dublino

Il Boss e Bono cantano insieme a Dublino

La serata i ieri è stata davvero speciale per gli amanti del rock irlandesi, perché durante il concerto di Bruce Springsteen e la sua E Street Band, che con il suo The River Tour sta come sempre macinando sold out in tutto il mondo, è salita sul palco la più grande rock star irlandese vivente, Bono degli U2, per cantare insieme al Boss il brano "Because the Night".

Bono era già stato ospitato da Springsteen sul palco nel 2003 a Miami; nel 2009 al Madison Square Garden di New York, per il 25° anniversario della Rock and Roll Hall of Fame, Bono e i suoi U2 avevano ricambiato il favore esibendosi con l'altro grande nome legato indissolubilmente a questo brano, Patti Smith (video).
Nella stessa location, nel 2015 aveva calcato nuovamente, con grande sorpresa dei fan, il palco degli U2 per due brani, "I Still Haven't Found What I'm Looking For" ed il classico di Ben King "Stand by Me".
Infine, durante il concerto per beneficenza contro l'AIDS a Time Square, mentre la band lanciava le prime note di "Where the Streets Have No Name", dal backstage ci fu l'uscita a sorpresa proprio di Springsteen al posto di Bono (video).

Un sodalizio e un'amicizia che durano quindi da molto tempo, come testimoniano le foto qui sotto. Non è stata la prima volta e, ci scommettiamo, non sarà l'ultima in cui vedremo le due grandi star insieme.

Il Boss e Bono cantano insieme a Dublino Il Boss e Bono cantano insieme a Dublino