IK Multimedia Saturator X

IK Multimedia Saturator X

IK Multimedia ha rilasciato il plugin T-RackS Saturator X, che si pone l'obiettivo di dare il colore e la classica saturazione del suono analogico alle nostre registrazioni digitali; può essere utilizzato su singole tracce o sul master della vostra DAW preferita e con dei semplici controlli è possibile scegliere tra 10 modalità di effetto di saturazione che attraversano il panorama della timbrica analogica.
Questi 10 stili, dalle valvole, ai transistor, al nastro etc…, rendono possibile ottenere suoni che vanno dal dolce tocco di un trasformatore leggermente distorto al caos aggressivo di valvole spinte al limite.

IK Multimedia ha pensato di rendere il plugin Saturator X intuitivo ed estremamente facile da usare. Funziona impartendo distorsione nel percorso del segnale digitale che per sua natura non è predisposto per alterare la linearità della risposta in frequenza e la struttura armonica di un segnale. L'introduzione di distorsione simula quindi la circuiteria analogica ed il modo di controllare questo effetto si basa su: un Input Gain ed un Output Drive, il selettore della modalità di saturazione, un Brickwall limiter (se attivato assicura che la distorsione non superi mai un livello tale da rovinare la registrazione).e la possibilità di oversampling (che fornisce una più alta definizione del suono, offrendo una migliore resa sulle armoniche e sulla qualità complessiva del trattamento della traccia audio).

IK Multimedia Saturator X

Saturator X dispone anche di un VU meter "Magic Eye" che dà rapidamente all'utilizzatore l'indicazione visiva della quantità di saturazione che viene applicata al segnale in ingresso.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di IK Multimedia, marchio distribuito in Italia da Mogar Music.

IK Multimedia Saturator X

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!