IK Multimedia iKlip A/V

IK Multimedia iKlip A/V

L'azienda modenese ha presentato al CES 2016 di Las Vegas questa nuova e interessante soluzione "all in one" dedicata a giornalisti, reporter e videomaker, per catturare audio e video di qualità in situazioni mobile. iKlip A/V è un supporto per smartphone, videocamere e fotocamere compatte, che nella sua impugnatura include anche un preamplificatore microfonico dotato di alimentazione Phantom per registrare audio anche con microfoni esterni, tramite un ingresso su presa in formato XLR.

IK Multimedia iKlip A/V

Il supporto in alluminio e materiale termoplastico di iKlip A/V può essere impiegato con dispositivi iOS quali iPhone e iPodTouch, oppure Android, grazie al sostegno basato sulla stessa tecnologia studiata per il modello IK iKlip Xpand Mini, ma non solo: il supporto dispone inoltre di una coppia di prese filettate da ¼" sia per impiegarlo con videocamere o fotocamere compatte, sia per fissarlo in maniera stabile su un treppiede o un monopiede. Il sostegno regolabile consente di fissare all'iKlip A/V degli smartphone con schermi di dimensioni variabili tra i 3,5" e i 6".

IK Multimedia iKlip A/V

L'impugnatura dell'iKlip A/V ospita un preamplificatore microfonico dotato di un ingresso su presa in formato XLR, con regolazione del Gain e alimentazione Phantom a 48 volt, erogata grazie a due batterie di tipo AA inserite in un vano dedicato; oltre a una coppia di indicatori a led per monitorare rispettivamente l'attività del sistema e l'alimentazione Phantom, nell'impugnatura troviamo inoltre una presa cuffie, e nella parte anteriore un piccolo supporto per fissare all'occorrenza anche il ricevitore di un microfono senza fili. iKlip A/V funziona con qualsiasi smartphone o fotocamera dotati di un ingresso su presa da 3,5 mm nel formato CTIA/AHJ. 

IK Multimedia iKlip A/V

iKlip A/V sarà disponibile a partire dal mese di aprile, e per altre informazioni su questo supporto, e su tutti gli altri prodotti realizzati da IK Multimedia, vi suggerisco di visitare il sito internet di Mogar, il punto di riferimento del marchio italiano per il nostro territorio.

Riccardo Gerbi

IK Multimedia iKlip A/V

Tags


Autore


Riccardo Gerbi

Hanno detto di me: "Just love the background chord moves! The Italians have always been musical maestros and seem to have a personal relationship with music like no other race. I wish I could speak the lingo like this guy! ... Now that's Musical Authority !"