Ibanez presenta il modello Roadcore!

Ibanez presenta il modello Roadcore!
Il 2013 si apre con diverse novità per quanto riguarda Ibanez, tra queste ci sono importanti notizie per tutti i chitarristi che troveranno nei nuovi prodotti del marchio qualche interessantissima sorpresa. Primo fra tutti i nuovi ingressi in catalogo è la nuovissima Ibanez Roadcore, ultima creazione dei laboratori di casa Ibanez. La nuova serie Roadcore presenta ai chitarristi di tutto il globo una double cutaway dal look prettamente retro, ma capace di offrire al contempo tutte le caratteristiche più moderne divenute ormai uno standard Ibanez. Obiettivi principali sono quindi combinare comodità, suonabilità, feeling vintage e prestazioni d'alto livello.

La nuova Ibanez Roadcore, disponibile nelle colorazioni black e transparent cherry, è equipaggiata con due pickup humbucker Core-Tone dalla sonorità calda e presente e ponte fisso Tight-Tune. La combinazione di ponte fisso e corde through-body garantiscono un'ottima tenuta dell'accordatura anche ad alto livello di "stress" delle corde.
Il manico in acero, scala 25.5, è avvitato e con profilo arrotondato, modellato per garantire la massima suonabilità senza perdere quel feeling al tatto tipico di chitarre più vintage.

Di seguito riportiamo alcune immagini della Roadcore e i video di presentazione reperiti dal sito ufficiale Ibanez. Il nuovo modello Ibanez Roadcore sarà distribuito in Italia da Mogar, già distributore ufficiale del marchio per il mercato italiano. Per qualsiasi informazione riguardo i prodotti Ibanez o per curiosità riguardo la disponibilità e reperibilità della nuova Roadcore vi esortiamo a contattare i ragazzi di Mogar tramite il Sito Ufficiale, saranno come sempre disponibili nel rispondere ad ogni vostro quesito.