I 2Cellos all’Arena di Verona

I 2Cellos all’Arena di Verona

Il quarto album del duo sloveno-croato è anticipato dal potente singolo "Whole Lotta Love" in cui i due violoncellisti eseguono un mix efficacissimo fra la Quinta Sinfonia di Beethoven e il grande successo dei Led Zeppelin; la data italiana apre il tour europeo 2016 dello straordinario duo.

I 2Cellos all’Arena di Verona

Luka Sulic e Stjepan Hauser sono ormai delle vere e proprie rockstar del violoncello come si può verificare dal video lisergico di "Whole Lotta Love", pubblicato sul canale Youtube ufficiale dei 2Cellos.
L'incontro fra le ambientazioni classiche e quelle rock in questo caso si sviluppa in una chiave diversa rispetto a quanto avvenuto per il video di "Thunderstruck" (quello che li ha consacrati a livello mondiale, ormai prossimo ai 60 milioni di visualizzazioni) e  di "The Trooper Overture", l'incontro musicale fra Rossini e gli Iron Maiden contenuto nel terzo album Celloverse del 2015. Nella loro versione di "Whole Lotta Love" i passaggi musicali a volte onirici del brano si prestano a un viaggio trascendentale fra diversi piani di realtà, non solo musicale, e i due musicisti riprendono anche parte della sezione strumentale dello storico brano.

Quello dell'11 maggio 2016 all'Arena di Verona sarà l'unico concerto italiano del nuovo tour mondiale. I biglietti sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Tutte le info sul sito web ufficiale dei 2Cellos.

I 2Cellos all’Arena di Verona

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!