H&K Tubemeister 18: anteprima

H&K Tubemeister 18: anteprima
Salve musicoffili, vi presentiamo oggi un'anteprima dell'amplificatore valvolare per chitarra Tubemeister 18, prodotto dalla tedesca Hughes & Kettner. Questa testata di colloca nel mercato degli amplificatori a basso numero di watt, utili per suonare in situazioni casalinghe, live in piccoli e medi locali e anche in studio di registrazione.
Le dimensioni di questo amp sono davvero contenute, ma la solidità con cui è costruito è veramente di ottima tradizione tedesca. Il tubemeister dispone di due canali, clean e drive, e di un ulteriore lead boost, controllabili tramite pedale o switch sul frontale. Sul retro si trovano i comandi per variare la potenza del finale tra 18, 5 e 1 watt o addirittura in mute per utilizzare l'uscita della red box integrata, il noto simulatore di cassa H&K che permette di suonare o registrare senza problemi di volume.
La testata può essere utilizzata con la sua cassa 1x12 closed back che monta un cono celestion vintage 30.Presto pubblicheremo una video recensione completa, come sempre su Musicoff.com.