Guitar Day 2016 - Masterclass e concerti

Guitar Day 2016 - Masterclass e concerti

Il weekend del 2/3 Aprile la chitarra sarà protagonista a Candiolo (TO) per la manifestazione Guitar Day 2016, che offrirà delle belle masterclass con professionisti dello strumento e due concerti serali da non perdere.
Si tratta della prima edizione del festival, a cura del direttore artistico Domenico Martucci ed organizzato dal Piccolo Conservatorio di Carmagnola in collaborazione con l'Accademia Musicale Ars Nova di Nichelino, entrambe realtà della provincia torinese.

Guitar Day 2016 - Masterclass e concerti

Le masterclass di alto perfezionamento chitarristico saranno presiedute da quattro grandi musicisti: 

La partecipazione è aperta a chitarristi di qualsiasi livello ed età e l'iscrizione può essere effettuata collegandosi al sito ufficiale del Guitar Day e compilando l'apposita scheda. I posti disponibili sono 100 ed il costo per tutte e 4 le masterclass è di 98 euro.
Si tratta di 12 ore di lezione in totale (6 ore per giorno) e si prevede anche la possibilità di alloggiare presso una struttura convenzionata. Alla fine delle masterclass, verranno rilasciati i relativi attestati di frequenza.

Guitar Day 2016 - Masterclass e concerti

Le serate dei due giorni saranno invece allietate dai concerti di Giovanni Baglioni il Sabato e degli Herman Virtuoso Guitar Trio la Domenica. Per quanto riguarda il concerto di Baglioni, la partecipazione alla sua masterclass dà automaticamente diritto ad assistere al concerto.
Per qualsiasi altra informazione, consultate il sito ufficiale dell'evento e l'evento su Facebook.

Guitar Day 2016 - Masterclass e concerti

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!