Grandi novità in casa Audio-Technica

Grandi novità in casa Audio-Technica
Nato nel 1962, Audio Technica è al giorno d'oggi nome di punta nel mercato dei prodotti ed accessori per la produzione audio; dopo gli esordi come azienda dedicata al mercato delle testine fonografiche, nel corso degli anni il marchio giapponese ha espanso i propri territori, arrivando ad apporre il proprio logo sui supporti audio del Super Bowl e di alcuni altri fra i maggiori eventi di livello internazionale.Audio-Technica EuropeSisme hanno da poco annunciato la costituzione di una nuova divisione dedicata alla distribuzione sul suolo italiano dei prodotti professionali firmati Audio-Technica, divisione che sarà operativa a partire dal prossimo 20 gennaio 2014. È questa una novità indubbiamente allettante per tutti i musicisti e professionisti italiani che ora possono trovare in Sisme il riferimento per ogni tipo di prodotto del noto marchio Giapponese. Questa non è però l'unica novità per quanto riguarda il 2014 di Audio-Technica che, pronta per l'arrivo della nuova edizione del NAMM, sta per lanciare ben quattro nuovi modelli di cuffie professionali.

Sulla base del successo e dell’alta qualità del modello ATH-M50, Audio-Technica introduce le nuove ATH-M20x, ATH-M30x e ATH-M40x, pensate per offrire una risposta accurata e senza rinunciarea al comfort anche per lunghi periodi di utilizzo. I modelli ATH-M20x, ATH-M30x e ATH-M40x sono dotati di driver da 40mm con magnete in terre rare e bobina di alluminio ricoperta in rame. Con il loro design circumaurale aderiscono perfettamente alle orecchie e forniscono un eccellente isolamento in ambient rumorosi. L’ATH-M50x (che monta driver da 45mm) ha la stessa pasta sonora della ormai nota ATH-M50 con padiglioni auricolari migliorati e tre tipologie di cavi rimuovibili.ATH-M20x
Il modello ATH-M20x rappresenta il primo approccio di qualità alla rinomata Serie M. Design moderno e materiali di alta qualità si combinano per fornire il massimo comfort e isolamento sonoro. Sono una scelta eccellente per il monitoraggio e l'ascolto in casa.

ATH-M30x
Con una chiarezza audio ed un isolamento sonoro migliorati, le cuffie di monitoraggio professionale ATH-M30x offrono un ascolto altamente dettagliato, divenendo, grazie all'estrema definizione delle frequenze medie, un prodotto adatto a moltissime situazioni. Progettate principalmente per produzione e missaggio in studio, le cuffie ATH-M30x sono molto comode da trasportare e quindi un'ottima scelta per registrazioni sul campo.

ATH-M40x
Le cuffie professionali ATH-M40x offrono una risposta lineare ed estesa per un monitoraggio fra i più precisi. La loro struttura pieghevole permette un facile trasporto senza ingombro, ed i padiglioni auricolari ruotabili consentono una maggiore plasmabilità per un comodo ascolto uni-aurale. Materiali di alto livello e robustezza di costruzione rendono le M40x estremamente adatte all'uso negli studi di produzione e missaggio, ma anche al monitoraggio per DJ.

ATH-M50x
Il modello ATH-M50 è il modello della Serie M più acclamato dalla critica, elogiato, anno dopo anno, da molti fra gli ingegneri audio più famosi. La nuova cuffia ATH-M50x possiede lo stesso "carattere sonoro" della M50, ma con padiglioni auricolari migliorati e cavi rimuovibili. Grazie all'utilizzo di driver a larga apertura, a padiglioni auricolari ad isolamento sonoro ed alla robusta costruzione, questo prodotto offre un' esperienza d'ascolto di altissimo livello. Il modello ATH-M50x è disponibile nei colori nero, bianco e in edizione limitata blu. Le nuove cuffie professionali Audio-Technica saranno disponibili in Italia a partire da Febbraio 2014 tramite Sisme, il cui Sito Ufficiale rimane il punto di riferimento primario in Italia per ogni tipo d'informazione riguardante la disponibilità di tutti i prodotti Audio-Technica.