Gold Music distribuisce Takamine

Gold Music distribuisce Takamine

È notizia fresca che il grande marchio produttore di strumenti musicali acustici Takamine, vero e proprio colosso del settore, verrà distribuito nel nostro paese da oggi da Gold Music Srl, l'azienda piemontese che da alcuni anni ha intrapreso un cammino costellato di sucessi che l'ha portata ad acquisire, in particolare nel settore chitarristico, molti famosi brand internazionali e la loro distribuzione nel Bel Paese.

Gold Music distribuisce Takamine

Hayami Tahte, Presidente di Takamine Gaddi Ltd., e Gabriele Capogna, Presidente e CEO di Gold Music, hanno quindi siglato questa nuova joint-venture, per la quale lo stesso Tahte ha dichiarato: "Siamo entusiasti della nuova partnerhisp con Gold Music! GM ha la competenza necessaria per rappresentare Takamine e distribuirne i prodotti sul mercato italiano, nonché per aumentare la nostra quota di mercato. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con loro e sicuramente questo sarà per molti anni a venire".

Gold Music distribuisce Takamine

Takamine è un'azienda nata in Giappone nel 1962, ma ereditava già l'esperienza di un piccolo laboratorio di liuteria a conduzione familiare, ed è stata sempre guidata da progetti all'avanguardia, con una visione pionieristica che l'ha sempre legata da subito alle innovazioni, come alcune tra le prime produzioni di chitarre acustiche elettrificate, settore in cui poi si sono specializzati soprattutto nella ricerca nei sistemi di preamplificazione ed equalizzazione on board.
In particolare, nel 1978, viene realizzato il pickup Palathetic, che rivoluzionò totalmente i sistemi di amplificazione delle chitarre acustiche, soprattutto per la gestione dei volumi sul palco, pickup che venne montato sulla prima elettroacustica del marchio l'anno successivo, la PT-007.

Gold Music distribuisce Takamine

Negli anni la Takamine si è ampiamente fatta rispettare a livello internazionale, producendo sia modelli di elevatissimo pregio liuteristico, sia tutta una gamma capace di soddisfare il palato (ed il portafoglio) di chiunque, senza mai rinunciare a delle lavorazioni fatte con dedizione e precisione, nell'obiettivo del suono che è oramai diventato uno dei più noti nel mondo acustico.
Fare una lista dei grandi musicisti che hanno imbracciato uno strumento Takamine sarebbe davvero lungo, da David Gilmour a Bob Dylan, da Bruce Springsteen a Jon Bon Jovi, Noel Gallagher, John Scofield e moltissimi altri.

Gold Music distribuisce Takamine

Facciamo quindi un in bocca al lupo a Gold Music, che felice del successo raggiunto è pronta a mettere in campo tutta la propria professionalità e competenza per far arrivare a disposizione di noi musicisti i migliori strumenti Takamine e farci apprezzare tutte le sfumature sonore frutto del lavoro dell'azienda nipponica.

Gold Music distribuisce Takamine