Gold Music distribuisce Mad Professor

Gold Music distribuisce Mad Professor

Mad Professor Amplification è un marchio produttore di amplificazione ed effettistica per chitarra e basso che, riuscendo dapprima con i suo suoni a "scaldare" i rigidi inverni finlandesi, si è fatto gradualmente conoscere in tutto il mondo ed è diventato un punto di riferimento per moltissimi appassionati musicisti; la buona notizia è che recentemente è stato stretto un accordo che porterà i prodotti Mad Professor in Italia grazie alla distribuzione della piemontese Gold Music Srl, così da poter avere una presenza più capillare nei negozi ed online store italiani.

Gold Music distribuisce Mad Professor

La Mad Professor Amplification nasce dall'incontro di due persone e due antecedenti brand: stiamo parlando di B. Juhl, che tra passione, hobby e lavoro passava le sue giornate immerso nella riparazione e progettazione di apparati musicali elettronici e che intanto aveva fondato la BJF Pedals, e H. Koski, presidente di Custom Sounds. I due, trovandosi in accordo sullo stesso tipo di "mission", hanno deciso quindi di fondere le proprie capacità creando Mad Professor.

Gold Music distribuisce Mad Professor

Le linee di pedali sono due e la prima è chiamata Handmade HW: come si capisce già dal nome si tratta di effetti a pedale costruiti artigianalmente ed in piccole tirature, nelle quali ogni aspetto è minuziosamente progettato e controllato dai costruttori seguendo le proprie intuizioni sul suono. In questa serie sono presenti tutti i più classici effetti, dalle distorsioni, alle modulazioni a quelli d'ambiente, e non mancano gradite sorprese come l'autowah per chitarra e basso.

Gold Music distribuisce Mad Professor

La seconda linea è la Factory PCB, che per offrire una produzione in numeri più alti viene realizzata a livello industriale ma con componentistica selezionata e di qualità, volendosi attestare come una produzione di fabbrica di alto livello. Anche nel caso di questi pedali, troviamo tutti gli effetti più comuni ai musicisti, con anche qui alcune interessanti particolarità come l'enhancer "Simble Predriver" o l'"Evolution Underdrive".

Questo il commento di Harri Koski (Sales Manager Mad Professor Amplification): "Il team Mad Professor team è davvero felice ed onorato di annunciare Gold Music come nuovo distributore per il territorio italiano. Insieme faremo suonare ancora meglio tutti i più grandi chitarristi italiani!"

Non vedendo l'ora di poterci mettere le mani per "smanettare come si deve", vi consigliamo di tenere d'occhio il sito ufficiale di Gold Music.

Gold Music distribuisce Mad Professor