EBS presenta il nuovo FuzzMo!

EBS presenta il nuovo FuzzMo!
Il nome EBS non ha certo bisogno di alcuna presentazione, da anni marchio leader indiscusso nella produzione di accessori e gear per bassisti, dopo il successo dell'ottimo pedale Billy Sheehan Signature, ha deciso di aggiungere al proprio catalogo un nuovo interessantissimo prodotto che sarà sicuramente capace di attrarre l'attenzione dei tanti bassisti amanti delle sonorità più cariche e roboanti.

Il neonato di casa EBS si chiama FuzzMo e, come il nome recita molto chiaramente, è il nuovo fuzz per basso che il marchio svedese ha deciso di potenziare con alcune soluzioni già felicemente sperimentate con il Billy Sheehan Signature Drive
60db di distorsione high gain plasmabili a proprio piacimento grazie alle svariate possibilità di trattamento sonoro offerte dai controlli di shape e character, il secondo in particolare agisce da filtro su tre step: flat, mid-scoop e maximum mid-scoop. Il controllo di blend permette di miscelare il segnale pulito e quello effettato, proprio come accade per lo Sheehan Signature, passando da un totale bypass del suono distorto al suo estremo opposto, sfruttando tutte le sfumature nel mezzo.



La nuova creatura di casa EBS è stata pensata dal marchio svedese per coprire le necessità e gusti di tutti i bassisti, cercando di realizzare un pedale in grado di rispondere adeguatamente sia in contesti più vintage (sonorità fuzz anni '60 ad esempio), sia in ambito moderno, senza mai perdere carattere o performance.
Presto il marchio rilascerà altro materiale informativo a riguardo, nel frattempo il pedale è già arrivato nei nostri studi dove sarà presto testato e messo alla prova per la community.

Il nuovo FuzzMo di EBS, come tutti gli altri prodotti del marchio, sarà reperibile in Italia tramite Backline, distributore ufficiale EBS nel nostro paese. Per ogni tipo d'informazione o quesito riguardante la disponibilità dei prodotti sul mercato italiano, il Sito Ufficiale Backline rimane il punto di riferimento primario.
Per informazioni aggiuntive consigliamo una visita al Sito Ufficiale EBS.

Tags


Autore