EBS Billy Sheehan Signature Drive

EBS Billy Sheehan Signature Drive
Salve MusicOffili, in questo video test ascoltiamo il pedale overdrive signature per basso elettrico dedicato ad uno dei bassisti più influenti delle scena rock degli ultimi decenni, Billy Sheehan; l'effetto, concepito in collaborazione con l'artista, parte dal concetto fondamentale di miscelare segnale pulito e distorto in maniera separata, così da trovare l'equilibrio tra nitidezza sonora e saturazione. In più, il pedale offre un compressore built-in a tre modalità (High, Mid e Off), una delle quali (Mid) è ulteriormente regolabile tramite un trimmer interno, che ne permette di impostare il livello. Un secondo trimmer invece agisce sulla soglia di compressione (threshold).
A completare le dotazioni del pedale, un clean loop e un drive loop separati che consentono di inserire in catena altri effetti che agiscano sull'uno o l'altro segnale.
Per tutte le informazioni vi invitiamo come sempre a consultare la pagina web dedicata del distributore ufficiale, Backline.
Anche in questo video test troviamo al basso il musicista professionista Maurizio Mariani, in grado di spremere a dovere le potenzialità del pedale.
Buona visione!