Duesenberg DBB-2T Starplayer

Duesenberg DBB-2T Starplayer
Cari MusicOffili, nel video test di oggi siamo lieti di farvi ascoltare uno strumento davvero particolare, il DBB-2T Starplayer del marchio tedesco Duesenberg, brand che nel tempo è riuscito a costruirsi un nome di tutto rispetto tanto da essere scelto da musicisti quali Ronnie Wood (Rolling Stones), John Mayer, Billy Gibbons (ZZ Top), Curth Smith (Tears for Fears), Status Quo e molti altri.
Questo basso della linea Starplayer, in questo caso nella colorazione 2 tone sunburst, è costruito con corpo semi-hollow,  con arched top, e un manico ricavato da un pezzo unico di acero con tastiera in palissandro indiano. A catturarne il sound, due pickup della serie Bass-Bucker di Duesenberg.
Al timone di questo test, una vecchia conoscenza di MusicOff, Alessandro Cefalì, musicista professionista che ci farà ascoltare lo strumento alle prese con vari brani celebri che sicuramente riconoscerete dopo pochissime note.
Vi ricordiamo che per ogni altra informazione potete consultare il catalogo Duesenberg sul sito del distributore ufficiale italiano, Aramini.
Buona visione!

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!