Due nuovi Micro Tuner marchiati Planet Waves

Due nuovi Micro Tuner marchiati Planet Waves

Il marchio americano gestito da D'Addario propone un nuovo minuscolo accordatore per l'interno della buca di una chitarra o altro strumento acustico compatibile e un altro piccolo tuner anche per il banjo.

Due nuovi Micro Tuner marchiati Planet Waves

NS Micro Soundhole Tuner si monta in posizione nascosta, ma ben visibile all'occhio del musicista, all'interno della buca dello strumento.
L'uso della clip evita qualsiasi alterazione alla cassa e consente una velocissima installazione dell'oggetto, che rileva con precisione lo stato dell'accordatura grazie a un trasduttore piezoelettrico che misura le vibrazioni del piano armonico.
Accurata e veloce la risposta del micro-accordatore cromatico, con LA calibrabile fra 435 e 455 Hz.

Due nuovi Micro Tuner marchiati Planet Waves

NS Micro Banjo Tuner è progettato specificatamente per il banjo e si monta esternamente sui tiranti metallici che regolano la tensione  della pelle, vicino all'attacco del manico. È dotato anche di metronomo.
Un anello in materiale plastico permette il fissaggio senza danneggiare in alcun modo la struttura dello strumento, permettendo all'accordatore di rilevare le vibrazioni della cassa per una risposta rapida e precisa.
Il display a colori offre una visione chiara della nota e l'oggetto si può lasciare montato anche nella custodia.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore italiano Bode Srl.