Dolcenera live set & Kawai RX-2 C

Dolcenera live set & Kawai RX-2 C

Ciao MusicOffili, vi proponiamo un video catturato da Riccardo Gerbi durante un meeting organizzato nel marzo scorso a Camogli da Furcht, il distributore italiano di Kawai per l'Italia: Dolcenera era ospite d'onore dell'evento e ha intrattenuto la platea con una serie dei suoi successi, tra cui il brano "Niente al mondo" che potete ascoltare in questo video; per l'occasione, la grintosa cantante italiana ha suonato un pregiato pianoforte a mezza coda Kawai RX-2 C.

Il pianoforte a mezza coda Kawai RX-2 C è la versione da studio del fortunato modello a coda RX-2: in esso, il marchio giapponese è riuscita a coniugare delle ottime prestazioni musicali, intervenendo su alcuni dettagli estetici per contenerne il prezzo. Il Kawai RX-2 C è lo strumento ideale per studenti e musicisti con un budget limitato, e che non vogliono rinunciare alla qualità del suono Kawai.

Dolcenera live set & Kawai RX-2 C

La meccanica proprietaria Millennium III montata sull'RX-2 C è il risultato di nuovi studi condotti dai tecnici giapponesi nell'interazione tra materiali quali l'ABS-Styran (usato nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) e la fibra di carbonio. La combinazione di questi materiali ha permesso di ottenere una meccanica dotata di una maggiore robustezza, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti.
La risposta della meccanica Millenium III è superiore di circa il 25% in più rispetto a una controparte con elementi in legno; oltre a un miglior controllo in passaggi delicati quali un pianissimo, i componenti in fibra di carbonio consentono di esercitare una maggiore potenza durante l'esecuzione con il minimo sforzo.

Dolcenera live set & Kawai RX-2 C

Altre caratteristiche di rilievo della meccanica Millenium III sono i martelli in mogano, pinzati a T per mantenerne la forma e arricchiti con una ulteriore aggiunta interna di sotto-feltro per incrementare le prestazioni sonore; i tasti infine sono rivestiti da un materiale come il Neotex, con una superficie in silice applicata per simulare la porosità restituita al tatto da materiali nobili quali l'ebano e l'avorio.

Per altre informazioni sul pianoforte mezza coda Kawai RX-2 C e su tutto il catalogo di pianoforti acustici e digitali realizzati dal marchio giapponese, vi invito a visitare il sito internet dedicato al mercato italiano, e allestita recentemente dal distributore Furcht.

Dolcenera live set & Kawai RX-2 C