HomeAll NewsDinosaur Jr, il nuovo album

Dinosaur Jr, il nuovo album

Sono forse una delle poche band a poter vantare un primato alquanto ambito, seppur spesso sottovalutato, fin da quando si sono riuniti con la lineup originaria nel 2005, i Dinosaur Jr sono fra i pochi ad aver mantenuto intatto il feeling, la carica e la magia degli albori. Dal 2005 sono stati rilasciati dua album in st

Sono forse una delle poche band a poter vantare un primato alquanto ambito, seppur spesso sottovalutato, fin da quando si sono riuniti con la lineup originaria nel 2005, i Dinosaur Jr sono fra i pochi ad aver mantenuto intatto il feeling, la carica e la magia degli albori. Dal 2005 sono stati rilasciati dua album in studio, Beyond e Farm, rispettivamente del 2007 e 2009, album di ottimo successo che hanno riportato ai fan un gruppo ancora in grado di regalare tonnellate di quell’indie rock grezzo che li aveva resi celebri al momento dell’arrivo sulle scene nel lontano 1983, e al momento del debutto discografico con Dinosaur, divenuto ormai uno dei grandi classici dell’alternative rock.In questi giorni ci sarà sicuramente di che esultare per tutti gli appassionati, perchè i Dinosaur Jr hanno finalmente annunciato l’uscita ufficiale del nuovo disco, intitotalo I Bet on Sky, in arrivo il 18 settembre prossimo nei negozi tramite l’etichetta Jagjaguwar. Ancora non è stato rilasciato alcun materiale d’anteprima, anche se la tracklist e l’artwork sono già pronti, ve li allegheremo in calce al testo come sempre. Una novità più che mai felice, e attesa da parecchio tempo dai molti appassionati, nel frattempo i fan italiani avranno l’occasione di vedere la band Live il 18 luglio prossimo a Salerno in occasione del Neapolis Festival.
Sotto, vi lasciamo artwork e tracklist del nuovo brano accompagnati da un video del brano The Wagon, tratto dall’album del 1991 Green Mind, eseguito dal vivo per KEXP.Tracklist:
01 “Don’t Pretend You Didn’t Know”
02 “Watch The Corners”
03 “Almost Fare”
04 “Stick A Toe In”
05 “Rude”
06 “I Know It Oh So Well”
07 “Pierce The Morning Rain”
08 “What Was That”
09 “Recognition”
10 “See It On Your Side”