DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2

DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2

Come ho già avuto modo di scrivere, da anni la DiGiCo è l'azienda più presente sui palchi dei grandi tour di tutto il mondo, alcune statistiche dicono che addirittura l'80% dei maggiori concerti/eventi siano realizzati con mixer DiGiCo! Tuttavia, l'arrivo del nuovo ed economico S21 che lavora a 96kHz ha spiazzato un po' tutti i professionisti che avevano fatto cospicui investimenti per lavorare con i mixer della serie SD di questo marchio.
Come un fulmine a ciel sereno in questi giorni è arrivato il comunicato stampa di DiGiCo che annuncia l'imminente rilascio di Stealth Core2, un aggiornamento all'esistente Stealth Digital ProcessingTM. Stealth Core2 può essere installato su tutte le console esistenti della serie SD consentendo ulteriori elaborazioni dal nucleo audio di tutti e portando l'intera gamma ad un nuovo livello sia in termini di processamento dei canali che di funzionalità.
Questo aggiornamento sarà disponibile come opzione per tutti i mixer esistenti e comprende una revisione del codice dell'applicazione, l'esistenza di ulteriori sviluppi futuri e prevede nuovi investimenti nei prodotti DiGiCo, per mantenerli un passo avanti rispetto alla concorrenza.

DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2

I vantaggi di Stealth Core2 comprendono un nuovo aspetto del codice dell'applicazione, che aggiorna l'esperienza dell'utente, offrendo maggiore potenza di elaborazione e fornendo una nuova interfaccia grafica. L'FPGA migliorato offre una maggiore potenza di elaborazione, che porta l'intera serie SD a nuovi livelli di processamento. Sono presenti EQ & dinamica totale su ogni canale di ingresso ed uscita, oltre agli altri tools disponibili precedentemente che possono essere aperti in tutti i canali e bus di tutti i modelli SD.

Nell'SD9 il numero dei canali aumenta da 48 a 96 canali con processamento totale a 96kHz. L'SD7 vede l'aumento del numero totale delle strip di elaborazione a 600, il tutto a 96kHz, con diverse caratteristiche rivoluzionarie che gli permetteranno di funzionare ed eseguire come nessuna console.
Il sistema SD5EX si sposta ad un livello superiore, raggiungendo in termini di connettività e di elaborazione audio quelli attuali dell'SD7, offrendo molto più di qualsiasi altro mixer finora prodotto o annunciato.

DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2

DiGiCo lancerà anche una nuova versione dell'SD5, la SD5cs, che avrà le stesse caratteristiche della SD5 ma con connessioni solamente in formato MADI. Per la prima volta un'esperienza multi-schermo con la famosa qualità audio superiore DiGiCo sarà disponibile a questo livello di prezzo.
Con Stealth Core2 in SD5cs sarà disponibile con una serie completa di Dynamic EQ, compressori multi-banda, emulatori DigiTUBE, connettività MADI ampliata oltre le altre elaborazioni e la flessibilità che ci si aspetta dall'esperienza della produzione dal vivo con DiGiCo.

DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2

James Gordon, amministratore delegato di DiGiCo, afferma: "il nostro obiettivo è sempre stato di dare un ritorno degli investimenti ai nostri partner ed in un momento difficile come questo per loro, noi dobbiamo offrire il nostro sostegno con questi livelli di aggiornamenti. Questo è il motivo per il quale continueremo a fare ulteriori passi per migliorare il loro investimento iniziale per un lungo e proficuo periodo di utilizzazione."

Da parte mia non posso che manifestare, come credo faranno i professionisti possessori di questi banchi, il totale apprezzamento perché DiGiCo ha adottato la filosofia del progetto rispetto a quella del prodotto con vita limitata a pochi anni. DiGiCo è distribuita in Italia da Audio Link Srl.

DiGiCo annuncia il rilascio di Stealth Core 2