Debutto dei The Lumineers

Debutto dei The Lumineers
Il 3 Aprile prossimo sarà una giornata importante per il The Lumineers che pubblicheranno l'omonimo album di debutto. Wesley, Jeremiah e Neyla, in arte Lumineers, prendono inizio dalla sperimentazione di Wesley Schultz, al quale si sono aggiunti poi gli altri due componenti del trio, andando così a formare una delle band minimal più acclamate del periodo. Pastemagazine li declama una delle migliori band dell'anno e l'attesa per il primo disco è molta.
Come di consuetudine in tempi recenti, la band non si è lasciata sfuggire la possibilità di preparare il lancio dell'LP passando prima dalla rete, dove è stato rilasciato in anteprima il singolo "Ho Hey", disponibile per l'ascolto in calce al testo. In un momento come questo, dove il ritorno alle radici pare andare parecchio di moda, e il rispolvero di formazioni in trio acustico o duo elettrico sembra essere sulla cresta dell'onda, i Lumineers s'inseriscono alla perfezione in un panorama indie-folk, forse fin troppo saturo di proposte e che attende ansioso una scossa da parte di qualche nuovo arrivo.
La band sarà presto dal vivo per la promozione dell'album, anche su territorio europeo, le date sono però ancora in via di definizione.Sotto, il trio live al Bar Bar Apartment e la versione da studio su piattaforma soundcloud del singolo.