Dado Neri & Dragoon Massive Bass Cabs

Dado Neri & Dragoon Massive Bass Cabs
Dado Neri è un bassista italiano di caratura internazionale, classe 1976, nato a Livorno si è trasferito a Londra per un'importante esperienza formativa presso il Musician Institute School Of Music, dopo la quale ha collaborato con svariati artisti della scena inglese passando dal pop di Sean Maguire al blues di Clarence Walker fino a Code Talker e Space Police. Tornato in Italia Neti ha continuato la propria attività di insegnante lavorando come session man per molti artisti della scena musicale nostrana come Adriano Celentano, Gianna Nannini, Alexia, Ornella Vanoni e Paolo Vallesi.

Con questa news vogliamo segnalarvi un interessante video che vede protagonisti proprio Dado Neri ed un altro nome sicuramente ben conosciuto in Italia ed in particolare dalla nostra community. Il video in questione vede infatti sotto i riflettori Neri alle prese con una presentazione e dimostrazione delle Dragoon Massive Speakers, modello di punta, insieme alla serie Pulse, per quanto riguarda gli speaker per basso di casa Dragoon.



Il video che trovate embeddato proprio sopra queste righe è il prodotto di una mano certo non nuova per la nostra community. Giacomo Castellano è infatti l'artefice, tramite il suo studio Next Recordings, dietro la macchina da presa e dietro il banco di montaggio. Non molto tempo fa avevamo già segnalato una interessantissima produzione targata Next Recordings, ed anche questa volta Castellano non si smentisce confermando la grande abilità e qualità ormai estesa e conosciuta ben oltre il panorama strettamente chitarristico.

I prodotti Dragoon sono reperibili in Italia tramite il produttore diretto oltre che attraverso il celebre webstore di Spaghetti Guitar Tools, punto di riferimento primario per l'artigianato chitarristico/bassistico made in Italy. Per ogni tipo d'informazione entrambi i siti, quello di Dragoon e quello di Spaghetti Guitar Tools, sono a disposizione per chiarimenti e delucidazioni. Per chi ne avesse perso la pubblicazione, di seguito linkiamo i nostri video-test per entrambi i modelli di cassa Dragoon per basso, Pulse e Massive, realizzati in compagnia di Maurizio Mariani.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!