Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

Dopo il successo delle suite Bias FX e Bias Amp, Positive Grid si dedica alla produzione di oggetti che permettono di portare anche sul palco i suoni elaborati via software, con un ricco bonus di caratteristiche allettanti.

Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

Il marchio americano ha guadagnato l'attenzione del settore musicale con prodotti innovativi studiati per riprodurre in ambiente digitale il suono realistico di amplificatori ed effetti, ma soprattutto dando all'utente la possibilità di copiare e poi gestire su PC/MAC o tablet il suono dei propri pedali e ampli preferiti.
Ora propone la stessa qualità sonora all'interno di oggetti fisici come la testata Bias Amp/Bias Rack, che permette di sfruttare le sonorità prescelte comodamente sul palco o in studio in modalità praticamente analogica.

Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

Bias Distortion è un robusto pedale dalle dimensioni generose con una dotazione base di 10 preset ampliabile facilmente via Bias Pedal App in versione mobile o desktop.
Costruito con la migliore componentistica, il pedale è dotato di una serie completa di controlli base come Gain, Blend, Level ed EQ classica a tre bande, Low-Mid-Treble.
La comoda funzione Boost permette di scegliere fra tre opzioni: Treble, Clean, Fat.

Alla creatività del musicista è offerta la possibilità di progettare il proprio distorsore controllandone ogni particolare con un minuzioso modding virtuale che promette meraviglie. La base di lavoro è quella dei circuiti dei più noti pedali in circolazione ed è possibile agire praticamente su tutto, dal volume d'ingresso a gain e stadi di distorsione o pre/post EQ.

Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

La caratteristica più innovativa rimane quella espressa dalla tecnologia Tone Match, che permette a chiunque di copiare in ogni dettaglio la struttura di qualsiasi pedale fisico, creando un clone digitale da portare con sé senza bisogno di spostare l'originale. Bias Distortion analizza il pedale collegato e lo compara a quello virtuale prescelto per poi modificare quest'ultimo e renderlo uguale al primo nelle caratteristiche.

Crea il tuo od/distorsore con Bias Distortion

Bias Distortion è dotato di completa implementazione MIDI, connessione per pedale di espressione, connessione USB per PC/MAC, connessione Bluetooth per Bias Pedal IOS, due bank separate per un totale di 20 preset.

Maggiori informazioni sul sito web di Positive Grid.

Tags


Autore


Stefano Tavernese

Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.