Corsi estivi X4M School di Torino

Corsi estivi X4M School di Torino
Il progetto X4M School of Musicians di Torino è nata dall'idea di Alex Bonacci che, dopo l'esperienza sviluppata con la propria scuola di batteria (anche sede ufficiale di Torino della scuola nazionale "La casa del batterista"), ha voluto estendere i propri servizi agli aspiranti bassistichitarristi e cantanti.

"Lo scopo ultimo è avvicinare gli aspiranti musicisti ad una visione professionale di questo lavoro, permettendo di sviluppare una formazione che possa portare gli allievi a confrontarsi anche con le audizioni delle grandi scuole internazionali o direttamente col mondo lavorativo, con un approccio legato all'interazione tra i musicisti e non alla competitività – se non per quella sana che spinge ogni musicista ad un miglioramento costante del proprio sound."
Con l'arrivo dell'estate l'esperienza Perform School of Musicians non si ferma, si rinnova anzi con alcuni corsi estivi dal particolare orientamento.

Luglio:
Sono previsti corsi di musica fuori sede, con vitto e alloggio, dedicati ai soli minorenni. Il corso si svolge presso il centro "Equin'ozio" di Castellamonte (TO), con attività ludico-ricreative svolte da esperti del settore dell'animazione e strutture specializzate nell'intrattenimento dei ragazzi con ultradecennale esperienza.

Agosto:
Il corso di agosto si svolge in uno splendido complesso in Valle d'Aosta, nella Cervino Valley, la "Gran Becca Cervinia". Aperto a qualunque fascia d'età, è la soluzione per unire una vacanza estiva allo studio della musica. In questo corso infatti il partecipante può avere uno o più accompagnatori che possono partecipare al ritiro pagando una quota ridotta e godendo del vitto e alloggio. I partecipanti e i loro accompagnatori potranno conoscere le molteplici attività sportive e di intrattenimento offerte nell'organizzatissima valle: arrampicata, maneggi, escursioni, sci estivo e tante altre attività.

Per richieste ed informazioni più dettagliate è necessario 
compilare il seguente form o in alternativa contattare i responsabili tramite il sito ufficiale X4M School of Musicians.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!