Chuck Berry, 90 di questi giorni

Chuck Berry, 90 di questi giorni

Il titolo è semplicemente Chuck ed è dedicato a Themetta Berry, sua moglie dal lontano 1948, pubblicato a ben 38 anni di distanza dal precedente disco di inediti (Rock It del 1979).

Chuck Berry, 90 di questi giorni

È tutta musica composta, registrata e prodotta dal leggendario artista, che il giorno del suo compleanno ha annunciato l'uscita dell'album per il 2017 su Dualtone Records.

"Questo disco è dedicato alla mia amata Toddy" ha dichiarato Berry. "Mia cara, sto diventando vecchio! Ho lavorato a questo album per lungo tempo. Ora posso attaccare le scarpe al muro!"

Chuck Berry, 90 di questi giorni

I musicisti di Chuck sono quelli che accompagnano Berry da molto tempo, fra cui i figli Charles Jr. alla chitarra e Ingrid all'armonica, il pianista Robert Lohr, il batterista Keith Robinson e il bassista Jimmy Marsala che è con lui da 40 anni.

Chuck Berry è considerato unanimemente uno dei padri del rock'n'roll, ispirazione dichiarata di chitarristi rockstar come Keith Richards o Eric Clapton, famoso per la sua grinta e per le sue gag sceniche come la famosa "duck walk".
I riff e le melodie di canzoni come "Johnny B.Goode" o "Roll Over Beethoven" sono parte della storia musicale dello scorso secolo.

Si attende l'annuncio degli eventi celebrativi dei 90 anni di Chuck Berry, che non possono certo mancare.