Chino Moreno torna con i Team Sleep

Chino Moreno torna con i Team Sleep

Alcuni musicisti non riescono proprio a stare con le mani in mano, nemmeno quando il successo della loro band principale potrebbe essere considerato tale da concedere di vivere della rendita di tutto ciò che di buono è stato pubblicato in passato; Chino Moreno è probabilmente una delle personalità più complesse all’interno del panorama metal, e tanto variegata identità musicale non poteva che esprimersi nel maggior numero di forme possibili.

Chino Moreno torna con i Team Sleep

Crosses, Palms, Team Sleep e, ovviamente, Deftones, dal 2012 ad oggi Chino Moreno si è reso protagonista dell’uscita di ben tre album (Koi No Yokan, 2012; Palms, 2013; Crosses, 2014), dando ai suoi tanti fan la possibilità di ascoltare in più versioni quella che è indubbiamente una delle voci più riconoscibili del settore rock estremo. Nelle ultime ore Moreno ha consegnato al web una nuova video-produzione a nome Team Sleep, band con la quale quest’anno è tornato per pubblicare il primo album dal 2005, anno di uscita dell'omonimo debutto.


Chino Moreno torna con i Team Sleep

Progetto post/experimental guidato da Moreno e Todd Wilkinson, i Team Sleep hanno convissuto in maniera completamente "hobbystica" con i primi lavori dei Deftones, talvolta concedendo (come nel caso del brano "Teenager" finito sul famoso White Pony) spunti e materiale andato poi a completare le tracklist degli album della band principale e del cantante e chitarrista originario di Sacramento. Nell'Ottobre del 2014, dopo alcuni cambi di lineup, i Team Sleep hanno preso parte alle Woodstock Sessions presso gli Applehead Recording Studio di Woodstock, divenute sede di registrazione per il nuovo album.

Le Woodstock Sessions organizzate agli Applehead Studios sono eventi a metà fra una performance dal vivo ed una sessione di registrazione in studio, comprendono pertanto un pubblico selezionato ed in passato hanno visto partecipi anche Rich Robinson dei Black Crowes e i Bad Brains. I Team Sleep hanno pubblicato lo scorso 10 luglio l'album Woodstock Sessions, prima produzione discografica dal 2005 ad oggi, dalla quale è tratto il brano "Blvd. Nights" oggetto del video-clip rilasciato in questi giorni.

Alle registrazioni delle Woodstock Sessions ha preso parte, oltre a Chino Moreno, Chuck Doom (Crosses), CrookOne, Rick Verret e Todd Wilkinson, anche Gil Sharone, precedentemente batterista per Marilyn Manson e The Dillinger Escape Plan. L'album Woodstock Sessions include alcuni remake di brani già registrati dalla band in passato, così come composizioni inedite, ed è reperibile online tramite i principali store in formato digitale, cd e vinile.

Chino Moreno torna con i Team Sleep

Tags


Autore