Chi non muore si rivede: Stone Roses

Chi non muore si rivede: Stone Roses

Ebbene si, per moltissimi nostalgici del rock degli anni '90 questa non può che essere una notizia più che felice: gli Stone Roses, a quanto pare tutt'altro che "defunti", hanno pubblicato una nuova canzone, si chiama "All for One" ed è già stata rilasciata sul famoso canale YouTube di video musicali VEVO.

La band britannica di Ian Brow e John Squire ha in realtà all'attivo solo due album studio, The Stone Roses (1989) e Second Coming (1994), cui seguì lo scioglimento del gruppo. Pur tuttavia si tratta di una produzione musicale che ha segnato non poco la storia del rock di quegli anni.
Brown iniziò quindi una proficua carriera solista, Squire ci provò con i Seahorses che per breve tempo ebbero successo con il singolo "Love is the law", il bassista Gary Mounfield fu reclutato dai Primal Scream.

In realtà già nel 2011 i membri del gruppo si erano riuniti per un tour ed apparizioni in vari festival e già in quelle occasioni si facevano largo le voci di un nuovo album, rumors riecheggiati a Marzo di quest'anno e a questo punto confermati dalla release di questo brano.
Non resta quindi che attendere gli sviluppi e intanto godersi questa ventata di rock made in UK vecchio stampo (e per quelli della nostra generazione dire "vecchio" fa un certo effetto... NdR).

Chi non muore si rivede: Stone Roses