HomeAll NewsCalexico, arriva “Splitter”

Calexico, arriva “Splitter”

Provenienti da Tucson in Arizona, stanno per tornare nei negozi di tutto il mondo i Calexico, band oltremodo interessante per il suo mix di psichedelica, jazz e sonorità "tex-mex". Definiti padri di quello che oggi è conosciuto come alternative-country, i Calexico calcano le scene mondiali con il loro sestetto dal 19

Provenienti da Tucson in Arizona, stanno per tornare nei negozi di tutto il mondo i Calexico, band oltremodo interessante per il suo mix di psichedelica, jazz e sonorità “tex-mex”. Definiti padri di quello che oggi è conosciuto come alternative-country, i Calexico calcano le scene mondiali con il loro sestetto dal 1996, l’ultima release in studio risale al 2008, con titolo “Carried to Dust”, seguita nel 2009 dall’album dal vivo “Live from Austin”.

Annunciato tempo fa con la release del singolo “Para”, che troverete in calce al testo, è in arrivo l’ottavo album della discografia della band. S’intitolerà “Algiers” e ne possiamo ascoltare oggi un nuovo estratto, il brano “Splitter”, reperibile in fondo all’articolo accompagnato dal video. Il nuovo album dei Calexico, “Algiers”, vedrà i negozi l’11 settembre prossimo tramite ANTI-records, la band passerà anche dall’Italia durante il tour autunnale, il 13 novembre a Milano ed il 14 novembre a Bologna.

Sotto, oltre a tracklist ed artwork, potete ascoltare i due singoli “Para” e “Splitter”.Algiers Tracklist:
01. Epic
02. Splitter
03. Sinner in the Sea
04. Fortune Teller
05. Para
06. Algiers
07. Maybe on Monday
08. Puerto
09. Better and Better
10. No Te Vayas
11. Hush
12. Solstice of a Vanishing Mind

Calexico – Para by antirecords Calexico – ‘Splitter’ by SpunkRecords