Boss Tuner App

Boss Tuner App

Ricalcando graficamente quello che è un vero classico presente da decenni in moltissime pedalboard, Boss ha ultimamente introdotto il suo accordatore per smartphone e tablet con una specifica App scaricabile gratuitamente. Come premesso, questa applicazione ricalca il funzionamento del famoso tuner del marchio, arrivato oggi al modello TU-3, e come il pedale è ideata per accordare strumenti quali chitarra, basso, ukulele ed altri strumenti.

Boss Tuner App

L'interfaccia è estremamente user friendly, a partire dalla visione centrale della nota e la relativa indicazione luminosa che scorre su 21 segmenti a led da seguire durante l'accordatura. Se eventualmente siamo "della vecchia scuola" e ci fidiamo più del nostro orecchio (attenzione ai passi falsi però!), la App emette anche dei segnali audio della nota su cui vogliamo accordare.
Nelle impostazioni troviamo varie possibilità, come il regolare la sensibilità e il pitch desiderato con grande precisione, fino alle variazioni più personali sul colore di background.
Abbiamo inoltre un pulsante news con cui rimanere collegati alle ultime novità che arrivano dal mondo Boss.

Boss Tuner App

Boss però ha pensato proprio a tutti, persino ai cantanti, che possono esercitarsi con la propria intonazione attraverso il microfono built-in del proprio mobile device.
La App è compatibile sia con dispositivi iOS che Android e potete scaricarla liberamente dall'App Store di Apple e da Google Play.

Boss Tuner App