Backline distribuisce Providence!

Backline distribuisce Providence!
Grande novità per tutti gli appassionati chitarristi sempre in cerca di un nuovo effetto da inserire nella propria pedaliera, o di una novità con cui mettere alla prova il proprio setup "definitivo"; Backline ha annunciato di recente l'acquisizione della distribuzione di una marchio giapponese fra i più interessanti e quotati, che diviene così disponibile anche per gli utenti italiani grazie al supporto di un'azienda qualificata e di grande esperienza.

« Il principale obiettivo di Providence è quello di creare degli strumenti che permettano ai musicisti di concentrarsi esclusivamente sulla performance, liberandosi dallo stress che a volte deriva dalla gestione della strumentazione »Backline diviene distributore ufficiale dei prodotti Providence per il mercato italiano, prodotti creati per fornire soluzioni adeguate a qualsiasi tipo di situazione musicale, ed a qualsiasi tipologia di musicista. Spesso setup intricati e sovracomposti portano ad un degrado nella qualità complessiva del segnale, e quindi del suono, regalando così un aumento di rumori indesiderati e sempre nuovi problemi di commutazione uniforme fra i vari suoni.

Per fornire le sonorità e le prestazioni migliori possibili, Providence applica l'esperienza acquisita in svariati anni di duro lavoro per garantire prodotti affidabili e dalle prestazioni senza compromessi. La gamma di prodotti Providence copre ovviamente tutte le tipologie d'effetto che un chitarrista può richiedere, da svariate sonorità di overdrive, passando per distorsori, boost, effetti d'ambiente, per arrivare infine a controller midi e looper, il tutto 100% made in Japan.

Decisamente un ingresso importante nella famiglia Backline, il cui sito web ufficiale è da ora il punto di riferimento primario per ogni sorta d'informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei prodotti Providence sul mercato nostrano.