Il corso per music producer di Jam Academy

Il corso per music producer di Jam Academy

A partire da Settembre 2016, Jam Academy, la prestigiosa accademia musicale di Lucca, attiverà un nuovo indirizzo di studio chiamato "Bachelor of Arts in Music Technology & Production", mirato alla formazione dei tecnici del suono che si occupano di produzione, mix e mastering della musica in studio di registrazione.

Il corso per music producer di Jam Academy

Il corso fornirà tutte le competenze e l'esperienza necessaria per formare la propria figura professionale e poter lavorare ad ogni livello, consci delle proprie conoscenze e potenzialità valorizzate e raffinate durante gli studi.
Si approfondiranno tante materie, dai principi della scienza acustica a tutti i processi coinvolti nel lavoro in uno studio di registrazione, in particolare mirati alla produzione di musica contemporanea, senza farsi scappare gli studi sulla moderna musica elettronica. Gli allievi saranno messi a contatto con tutte le fasi della produzione musicale, comprese le arti di composizione e sound design, anche in maniera pratica grazie alla collaborazione con l'House of Glass Studio di Gianni Bini (HOG Studio).
Qui si avrà la possibilità di lavorare al fianco di grandi professionisti in uno degli studi più importanti del nostro paese.
Segnaliamo inoltre che proprio in previsione del nuovo corso, il 7 e 8 Maggio si terrà la masterclass "Tecnica di produzione musicale acustica/elettronica e mastering" coordinata da Gianni Bini all'interno dell'HOG Studio.

La durata del corso di studi è di 3 anni e rientra nel programma di Alta Formazione della scuola lucchese; ogni anno comprende due fasi di studio, al termine di ognuna delle quali ci sarà una verifica di ogni insegnamento per dare prova delle competenze acquisite.
L'impegno per lo studente è di circa 12 ore di lezione di classe a cui si aggiungono quelle delle cosiddette materie "non performative" che sono sviluppate attraverso l'e-learning.
A tutto questo si aggiungono le attività di tirocinio/stage aziendale.

Il corso per music producer di Jam Academy

Anche questo indirizzo di studi rientra nel bando di assegnazione 2016/2017 che eroga 15 assegni del valore di 1.000 euro cadauno per l'iscrizione al I e II anno dei corsi Bachelor.
Per ulteriori informazioni su come ottenere il finanziamento e sul piano si studi del corso Bachelor of Arts in Music Technology & Production, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Jam Academy.

Il corso per music producer di Jam Academy