ATUC-50, l'audioconferenza di Audio-Technica

ATUC-50, l'audioconferenza di Audio-Technica

L'ISE 2016 è stata l'occasione anche per il brand Audio-Technica di presentare le sue novità nei sistemi deputati all'audioconferenza, con l'introduzione di ATUC-50, disegnato per offrire la massima intelligibilità nelle comunicazioni attraverso i suoi canali completamente digitali e la possibilità di collegare fino a ben 150 unità su cavo CAT5, sia in daisy chain che in modalità "ad anello", cioé creando un network nel quale ogni nodo viene connesso ad altri due ai suoi lati formando così via via un circuito sempre più largo.

ATUC-50, l'audioconferenza di Audio-Technica

ATUC-50 permette di registrare fino a 4 tracce con tempi praticamente illimitati (65.000 ore con connessione USB), di essere controllato in remoto via web attraverso un semplice browser con un'interfaccia user friendly che ben rispecchia il carattere plug'n'play di tutto il sistema.
Il web browser ci permette di controllare il DSP integrato in ogni postazione e di agire on the fly sui controlli audio dedicati. A nostra disposizione troviamo inoltre un soppressore di feedback su 12 bande di frequenza ed un canale dedicato all'eventuale presenza di un traduttore.

Sono disponibili, inoltre, due misure per i microfoni a collo d'oca (gooseneck), feature utile nel caso di spazio occupato da un computer portatile o altro, che vengono connessi alla loro base tramite un'entrata XLR e montano un ben visibile indicatore LED ad anello.

ATUC-50, l'audioconferenza di Audio-Technica

Con 15 anni di esperienza alle spalle, molte installazioni di rilievo in enti governativi ed altro ed una specifica divisione ad occuparsi di questo settore tecnologico, Audio-Technica cerca di unire la ricerca della miglior qualità audio possibile ad un'estrema flessibilità dei propri apparati e questo ATUC-50 non fa certo eccezione.
Sono infatti disponibili multiple modalità di funzionamento che vanno ad adattarsi a differenti situazioni e tipologie di ambienti e ovviamente ogni tipo di configurazione può essere personalizzata e salvata in appositi preset. Lo storage in memoria diventa ovviamente illimitato nel caso si usino dispositivi di archiviazione esterni.

Per qualsiasi altra informazione potete rivolgervi al distributore italiano ufficiale, SISME.

ATUC-50, l'audioconferenza di Audio-Technica

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!