Asta di chitarre per l'Emilia

Asta di chitarre per l'Emilia
E' partita alle 16:00 di Giovedì 15 Novembre, l'asta su e-bay per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto. Si tratta di 13 chitarre EKO MIA D FL su cui è stato serigrafato al laser il logo "Italia Loves Emilia" e firmate ognuna dai musicisti che hanno dato vita al grande concerto al Campo Volo del 22 Settembre scorso. Una quattordicesima chitarra firmata da tutti gli artisti (che vedete a fondo pagina), rimarrà alla EKO e verrà esposta all'interno del Museo della Chitarra "Oliviero Pigini" con sede a Recanati.

Di seguito le caratteristiche delle chitarre realizzate in collaborazione con il noto chitarrista Massimo Varini:
Il modello EKO MIA D FL vanta il sistema FastLok® EKO, speciale tipo di giuntura corpo-manico che consente un set-up ottimale anche senza smontare le corde. Il legno scelto va dal cedro massello per il top, al mogano per fondo e fasce, legno usato anche per il manico, che monta una tastiera in palissandro con segnatasti laterali e logo Varini. Anche l'intelaiatura interna monta un sistema diverso dal solito, un X bracing scalopped. La chitarra monta un sistema di amplificazione Fishman Presys Blend 301.

Per qualsiasi altra informazione riguardo l'iniziativa o in riferimento ai prodotti EKO, vi esortiamo a contattare i ragazzi di EKO tramite il sito ufficiale, saranno come sempre disponibili nel risolvere ogni vostro quesito. 

Link ebay di riferimento.