Arriva il Music Wall di Pizzighettone

Arriva il Music Wall di Pizzighettone

Durante la prima metà di quest'anno vi abbiamo parlato di Music Wall, la fiera espositiva per produttori, distributori e negozianti di strumenti musicali che viene organizzata da alcuni anni nella bellissima cornice di Pizzighettone, paese in provincia di Cremona racchiuso nelle sue imponenti mura medievali con dei panorami davvero mozzafiato.

La quarta edizione della fiera è oramai sulla rampa di lancio: avrà luogo il prossimo 18 settembre, pronta per assicurarvi una domenica di musica e puro divertimento.

Arriva il Music Wall di Pizzighettone

Ospiti già confermati della manifestazione saranno due grandi chitarristi italiani, Andrea Braido, musicista al fianco di Vasco Rossi, Zucchero ed altre star della musica italiana, apprezzato per la sua grande disinvoltura nel passare dal jazz al rock in improvvisazioni tecnicamente e musicalmente di grande livello, e Massimo Varini, le cui collaborazioni con famosi artisti sono moltissime e che da decenni è un vero e proprio punto di riferimento per la didattica e la produzione musicale, da qualche tempo scelto a livello internazionale per la famosa piattaforma True Fire al fianco di Robben Ford, Tommy Emmanuel, Steve Vai, Carl Verheyen, Larry Carlton ed altri giganti della sei corde.

Arriva il Music Wall di Pizzighettone

La fiera è una creazione del Centro Musica Pizzighettone ed è organizzata in collaborazione con Pizzeghettone Fiere dell'Adda e, come dicevamo, gode della splendida cornice delle Casematte della cerchia muraria del paese, con ben 34 ambienti collegati e un circuito espositivo di oltre 3000mq, che ospiteranno liutai, costruttori e commercianti, con uno stuolo di strumenti in esposizione quali chitarre, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, etc... con una particolare attenzione alla liuteria moderna.

L'importantissima novità di quest'anno è però uno spazio live allestito nella vicina Piazza d'Armi, che accoglierà un grande palco su cui si esibiranno gli ospiti, le associazioni, le scuole di musica.
Non ultima tra le novità è poi quella del Loop Festival, che si terrà sul palco della Casamatta 26, in cui i musicisti costruiranno in tempo reale la musica attraverso la sovrapposizione di piani sonori ottenuti con la creazione e manipolazione di loop, così da generare via via tessiture musicali sempre più complesse.
Porteranno la loro musica 4 musicisti d'eccezione: Randolf Arriola, chitarrista di Singapore, lo svedese Per Boysen (stick e flauto traverso), Bernhard Wagner, chitarrista e membro dei Sonar, ed il pianista italiano Fabio Anile. Questi si esibiranno con varie performance in cui si potranno osservare le tecniche di looping in diversi stili e generi musicali.

AGGIORNAMENTO!!!
Ecco il programma dei live su tutti i numerosi palchi!

Arriva il Music Wall di Pizzighettone

L'appuntamento è quindi per il 18 settembre, dalle ore 10 alle 19, per qualsiasi informazione vi rimandiamo al sito ufficiale dell'evento.

Arriva il Music Wall di Pizzighettone Arriva il Music Wall di Pizzighettone

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!