Arriva Ableton Live 9 & Push

Arriva Ableton Live 9 & Push
Insieme a pochi altri, c'è un nome in particolare che è stato capace di ritagliarsi una consistente fetta di appassionati e seguaci tra tutti gli utilizzatori di software per la registrazione e produzione musicale. Quel nome è Ableton che con il suo Live ha sicuramente stabilito ormai uno standard qualitativo di riferimento per molti altri, godendosi ora il posto d'onore riservatogli nell'olimpo dei software per home e studio recording. Mai paghi di tanto successo i ragazzi di casa Ableton si sono dati da fare negli ultimi tempi per poter finalmente dare un degno seguito all'ultima versione del loro prodotto di punta.

Ecco quindi arrivare sugli scaffall di tutti i negozi Ableton Live 9 nelle consuete versioni Intro, Standard e Suite, piene di novità e ricche di molte sorprese. Ableton Live 9 getta un ponte tra studio e palco con una modalità d'interazione software intuitiva disegnata e pensata per poter eseguire il maggior numero di operazioni in simultanea. La versione 9 di Live è potenzata da una nuova modalità time-stretching oltre che di una inedita capacità di gestione dei file audio e soprattutto dei file midi.
Il nuovo software di casa Ableton permette di gestire al meglio le proprie idee musicali, in maniera intuitiva, potendo trasformarle in breve tempo in produzioni finite. Ableton Live 9 è collegato a Push, vera novità della nuova versione Live. Push è il nuovo controller di casa Ableton, strumento per la gestione manuale in remoto di melodie, armonie, ritmiche, suoni e struttura del brano, che si propone per essere il più performante e duttile controller del sistema Ableton mai prodotto finora.

Alcune caratteristiche tecniche:* Registrazione audio multitraccia fino a 32-bit/192 kH
* Potente e creativo sequencer MIDI di strumenti hardware e software
* Warping avanzato e time-stretching in tempo reale 
* Numero illimitato di tracce audio e MIDI per brano
* Include 4 strumenti software, 38 effetti e 14 librerie sonore (Pack)

Il marchio Ableton è distribuito in Italia da Backline, tramite il cui sito ufficiale si possono reperire tutte le informazioni riguardo il software o riguardo il reperimento sul mercato italiano. In alternativa vi segnaliamo il sito ufficiale Ableton dove sono troverete il nuovo software spiegato nei minimi dettagli.
Di seguito linkiamo un video di presentazione del programma realizzato da Ableton.

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!