Admiral Fallow "Tree Bursts In Snow"

Admiral Fallow "Tree Bursts In Snow"
Gli Admiral Fallow, band scozzese formatasi nel 2007 a Glasgow, sono senza ombra di dubbio una di quelle band che ha impresso un marchio di fabbrica ben riconoscibile nel mondo musicale inglese. Grazie al disco di debutto "Boots Met My Face", rilascaito solamente nel 2011 per la distribuzione mondiale, l'ensemble folk guidato da Louis Abbott si è guadagnato un buono status all'interno del music-business. Il nuovo album è finalmente, da oggi, nei negozi di tutto il mondo, s'intitola "Tree Bursts in the Snow" e potrebbe essere il vero e proprio trampolino di lancio verso la diffusione statunitense, dopo il successo del suo predecessore.
Forti di un sound folk infarcito di strumenti non certo usuali in abiente indie, quali il clarinetto, con "Tree Bursts In The Snow" gli Admiral Fallow hanno prodotto un disco pronto per il palcoscenico. Ricco di brani che necessitano di essere suonati senza dubbio ad alto volume e con la giusta carica, che la band è comunque riuscita a contenere nel formato cd.
Sotto, vi lasciamo il video di "The Paper Trench" singolo di lancio del nuovo album. Il brano è disponibile per l'ascolto anche in formato solo audio, tramite l'apposito player soundcloud che trovate in fondo alla pagina. Admiral Fallow - The Paper Trench by Nettwerk Music Group