3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

La nuova edizione del concorso nazionale per musicisti under 35, organizzato da Controradio in collaborazione con il Comune di Firenze e la SIAE, si svolgerà a Firenze il prossimo novembre con molte novità rispetto al passato.

Foto dalla finale del contest

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre sul sito Rock Contest. Da quest'anno i vincitori riceveranno anche premi in denaro a supporto della loro attività musicale, 3000 euro nel caso del primo premio, oltre a visibilità e relazione con stampa specializzata e discografia. Riservata ai migliori gruppi selezionati la possibilità di realizzare progetti musicali partecipando anche a importanti festival nazionali o internazionali e a tournée organizzate da promoter collegati al Contest.

Tra i vari premi del concorso, aperto a tutti i generi musicali ma solo ad artisti liberi da vincoli contrattuali discografici o editoriali, quello per la migliore canzone in italiano dedicato al giornalista Ernesto De Pascale.

I gruppi selezionati per la finale e la semifinale saranno presenti sul CD della compilation Rock Contest 2016 con brani che saranno poi distribuiti da Audioglobe anche in digitale.

Gli organizzatori dell'edizione 2015 con Le Furie, Mulai, Rachele Bastreghi, Max Collini, Dente e Trevis Bertrand Cefalo

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consigliamo di consultare il sito web del Rock Contest.


Commenta