3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

La nuova edizione del concorso nazionale per musicisti under 35, organizzato da Controradio in collaborazione con il Comune di Firenze e la SIAE, si svolgerà a Firenze il prossimo novembre con molte novità rispetto al passato.

3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

Foto dalla finale del contest

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre sul sito Rock Contest. Da quest'anno i vincitori riceveranno anche premi in denaro a supporto della loro attività musicale, 3000 euro nel caso del primo premio, oltre a visibilità e relazione con stampa specializzata e discografia. Riservata ai migliori gruppi selezionati la possibilità di realizzare progetti musicali partecipando anche a importanti festival nazionali o internazionali e a tournée organizzate da promoter collegati al Contest.

Tra i vari premi del concorso, aperto a tutti i generi musicali ma solo ad artisti liberi da vincoli contrattuali discografici o editoriali, quello per la migliore canzone in italiano dedicato al giornalista Ernesto De Pascale.

I gruppi selezionati per la finale e la semifinale saranno presenti sul CD della compilation Rock Contest 2016 con brani che saranno poi distribuiti da Audioglobe anche in digitale.

3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

Gli organizzatori dell'edizione 2015 con Le Furie, Mulai, Rachele Bastreghi, Max Collini, Dente e Trevis Bertrand Cefalo

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consigliamo di consultare il sito web del Rock Contest.

3000 euro in palio per il 28° Rock Contest

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!