1000 euro di plugin omaggio da AKAI

1000 euro di plugin omaggio da AKAI

La serie di Master Keyboard MIDI USB Advance di Akai Professional riceve in dote un gradito regalo per un periodo limitato: l'aggiornamento del software VIP alla versione 2.0 contiene quasi 1.000 euro di plugin, compresa la raffinata libreria Creative FX Plus Collection, da impiegare in stretta correlazione con i virtual instrument caricati sulla vostra DAW, per un'interazione tra timbriche ed effetti pressoché identica a quanto previsto in un sintetizzatore o una workstation hardware.

1000 euro di plugin omaggio da AKAI

Il software VIP a supporto delle Master Keyboard Akay Pro Advance consente di assegnare e al contempo gestire con i controlli del pannello comandi dello strumento una serie di parametri dei plugin e virtual instrument caricati sulla propria DAW; l'utente può allestire un database di timbriche ed effetti, e grazie a una funzione di etichettatura filtrare e selezionare quelli preferiti.
Alla selezione di ogni patch, il software VIP assegna in modo automatico i controlli della tastiera ai parametri del plugin selezionato, mostrando inoltre i valori di questi parametri direttamente sul display a colori da 4,3" inserito nel pannello.

1000 euro di plugin omaggio da AKAI

La seconda generazione del software VIP appena rilasciata include per un periodo limitato la AIR FX Plus Collection sviluppata dalla Air Music Technology, e dotata di 20 plug-in audio nei formati AU/VST (originariamente disponibili nel software DAW Pro Tools®) dedicati al missaggio e il mastering: oltre ad effetti di riverbero, compressore, equalizzatore, Delay, filtri e tanto altro, nella AIR FX Plus Collection sono stati inseriti otto nuovi effetti plug-in (nei formati AAX, AU e VST) sviluppati appositamente dal team Air Music Tech per questa edizione speciale.

1000 euro di plugin omaggio da AKAI

Attraverso un "Multi", il software VIP 2.0 consente di caricare fino a otto virtual instrument in "Slot" dedicati, in cui è possibile per ciascuno applicare fino a quattro effetti Insert e quattro Send; Le combinazioni di questi effetti possono essere salvate sotto forma di "Effects Stacks", per consentire un rapido caricamento e un pre-ascolto immediato all'interno di altri progetti. L'utente può allestire una serie di Patch sulla Akai Pro Advance, per richiamare tramite i pulsanti sul pannello sia un'intera Multi che un singolo Effect Stacks: le timbriche di ogni Multi possono inoltre essere organizzata anche in otto zone in Split/Layer. Nell'uso come plugin all'interno di una DAW è possibile aprire un'istanza di VIP 2.0 su qualsiasi traccia dedicata ai virtual instrument.
Il modo Custom Control Mode consente l'assegnazione rapida di qualsiasi parametro di un plugin VST (strumento o effetto) ad un controllo fisico (potenziometri, o pulsanti) presente nelle tastiere Advance della Akai Professional.

1000 euro di plugin omaggio da AKAI

Oltre al software VIP 2.0, ogni Master Keyboard della serie Advance Pro di Akai fornisce in bundle gratuitamente oltre 16GB di plugin e virtual instrument: la serie comprende attualmente tre modelli a 25, 49 e 61 tasti semipesati con risposta alla Velocity e all'Aftertouch. Sulla serie Advance Pro è incluso un arpeggiatore MIDI programmabile derivato da quanto previsto sui modelli MPK; inoltre, sul pannello sono inseriti otto pad in stile MPC, retroilluminati (RGB) e anch'essi sensibili alla Velocity e all'Aftertouch, con funzionalità Note Repeat e articolazione su 4 banchi (32 pad virtuali).
Oltre al display a colori da 4,3", sul pannello troviamo inoltre otto potenziometri zigrinati per una facile presa, otto switch retroilluminati e una sezione di quattro pulsanti per i comandi trasporto. Il parco connessioni comprende due prese per un pedale di espressione e uno di tipo switch assegnabile, più una coppia di porte MIDI I/O.

Vi ricordo che questa offerta è valida per un periodo limitato, e per altre informazioni sulla serie di Master Keyboard Pro Advance e le offerte ad essa correlate, vi suggerisco di visitare il sito internet di Eko Music Group, il riferimento per il nostro territorio del marchio Akai Professional.