Apps Review

Apps Review
Dall'introduzione sul mercato del primo esemplare, smarphone e tablet sono ormai divenuti vere e proprie appendici della nostra vita quotidiana; anche la più banale operazione è ormai gestita, supervisionata o influenzata dall'utilizzo di un dispositivo tecnologico. Ciò che in passato sembrava richiedere nulla più di noi stessi, oggi è regolato dall'uso di uno smartphone o simili. Ovviamente in un cambiamento così radicale da inglobare la vita di tutti i giorni e segnare indelebilmente generazioni presenti e future, l'ambiente musicale non poteva certo rimanere in disparte ad osservare. Così, con il passare degli anni e con lo sviluppo tecnologico, abbiamo assistito al nascere di un mercato dedicato ai supporti per la creazione musicale via smartphone e tablet. Tale mercato è rappresentato principalmente dalla produzione e vendita di App, oltre che da tutto ciò che concerne gli accessori fisici per i dispositivi.

Con l'incessante crescere del numero di app musicali disponibili sul mercato, gratuitamente o meno, abbiamo pensato fosse l'ora d'inaugurare una nuova rubrica dedicata alla recensione delle migliori applicazioni reperibili per dispositivi iOS e Android.Quest'introduzione apre quindi ad una nuova serie di articoli intitolata "Apps Review": in ogni articolo della serie troverete recensite sei applicazioni, equamente divise tra i due sistemi operativi supportati, testate e valutate dai nostri Riccardo "Sonnyrazor" Gallazzi e Samuele "samu the guitar" Servadei.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo quindi al primo articolo, cogliendo l'occasione per ringraziare e complimentarci con Riccardo e Samuele per l'ottimo lavoro svolto finora. Siamo sicuri che in ogni articolo potrete trovare ottimi suggerimenti ed indicazioni da poter riscontrare poi insieme a tutta la Community sul forum.

Buona lettura,
Francesco Sicheri e la Redazione di MusicOff.com- Puntata 1
- Puntata 2
- Puntata 3
- Puntata 4
- Puntata 5
 

Tags


Autore


Redazione

La redazione di MusicOff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!