Ane Brun, tutto parte da uno.

Ane Brun, tutto parte da uno.
Cantautrice, chitarrista e musicista a 360°, nata a Molde in Norvegia nel 1976 ma trasferitasi presto a Barcellona, Ane Brun è l'ennesimo ottimo prodotto musicale norvegese capace di farsi largo, in questo 2012, tra le grandi affollate piazze musicali. Ultimamente la Brun si è posta sotto i grandi riflettori grazie al New Blood Tour di Peter Gabriel, lungo il quale ha sostituito la voce di Kate Bush sul duetto "Don't Give Up", It All Starts With One è invece il titolo dell'ottavo album in carriera, appena uscito nei negozi di tutto il mondo dopo il debutto in Norvegia e Svezia nel 2011.

"It All Starts With One" è in realtà il quarto studio-album d'inediti, caratterizzato dalla ruvida vena folk della Brun, ma ricco di sovraincisioni che conferiscono una spazialità sonora insolità per gli orizzonti della compositrice norvegese. Durante i mesi di Aprile e Maggio Ane Brun sarà in tour in Nord America e poi anche in Europa, purtroppo però ancora non è stata confermata alcuna data italiana. Il nuovo album è disponibile, come sempre, sia in versione sia digitale sia cd/lp.
Sotto, linkiamo l'ultimo video rilasciato dall Brun per il brano "Worship", eseguito sull'album in collaborazione con Josè Gonzales.