A 8 anni suona la batteria come John Bonham

A 8 anni suona la batteria come John Bonham

Credeteci o no, il titolo che abbiamo voluto dare a questa performance è assolutamente veritiero: la giovanissima Yoyoka Soma, alla veneranda età di 8 anni, esegue in maniera più che credibile le parti che furono di John Bonham in uno dei grandi classici dei Led Zeppelin.

"Good Times, Bad Times" è il brano in questione, e presenta alcuni passaggi di difficoltà tecnica decisamente elevata (per esempio la cassa in terzine che ricorre più volte), che la piccola giapponese esegue tuttavia in totale scioltezza, con un livello di accuratezza da far invidia a un professionista affermato ed eccezionale consapevolezza ritmica, ma soprattutto divertendosi.

Yoyoka Soma suona la batteria dall'età di 2 anni e circolano in Rete sue esibizioni di quando ne aveva appena 4. Attualmente suona con la band Kaneaiyoyoka, messa su insieme ai familiari, che raccolgono con cura tutte le performance di questa bambina balzata agli onori della cronoca per la sua abilità.

L'interpretazione che vi proponiamo è la sua candidatura al contest "Hit Like a Girl", del quale vi abbiamo già parlato nei mesi scorsi su queste pagine: benchè il trionfo nella competizione non sia arrivato, se le premesse sono queste siamo certi che il raggiungimento di questo traguardo, così come di altri ancora più prestigiosi, sia soltanto una questione di tempo.


Commenta